Cavaliere per un giorno

Metti via la playstation e concediti un’avventura davvero fantastica ma … nel mondo reale. Farai parte di un esercito valoroso, sconfiggerai gli orchi, abiterai le stanze di un castello vero.
Impossibile, dici? Beh, sappi che a Gropparello, nelle meravigliose terre del Ducato di Parma e Piacenza, c’è un castello medievale perfettamente conservato, che organizza avventure per bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Incuneato su una roccia a picco su una vallata antica, è circondato da un parco dall’atmosfera fantastica, il Parco delle fiabe. Popolato da personaggi fantastici in carne ed ossa, folletti, elfi, druidi, streghe e maghi è il primo parco emotivo d’Italia.

La visita al castello è un salto nel medioevo. Torri, fortificazioni, armature, sale maestose. A quanto racconta il signore del castello, c’è perfino un fantasma inquieto. All’uscita ti aspetta un chiosco con un menestrello ciarliero e ironico, che ti invita a indossare i panni del cavaliere e a impugnare la spada per la prossima entusiasmante avventura. Tra le esperienze possibili nei vari mesi dell’anno: lo sposalizio a corte, l’assedio di San Giovanni, il mercato medievale, le cene con delitto, il banchetto alla corte di re Artù, la festa del vino con pigiatura nei tini e l’avventura con mago Merlino.
Sai qual è il rischio? Che la realtà virtuale inizi a starti stretta…

  7 commenti per “Cavaliere per un giorno

Lascia un commento