Consiglio

Ciao, ho un problema.faccio atletica da 6 anni,ed è uno sport che adoro.però il mio allenatore è severo.vuole che mi alleno ogni giorno tranne il fine settimana,ma di sabato ho quasi sempre una gara e di domenica sono troppo stanca per uscire.i miei amici sono arrabbiati perché non posso mai uscire con loro.come posso fare?

Anonimo, 14 anni

Cara anonima (o ti chiami Monica??) capisco che sia un problema e non sei la prima che me ne parla. Chi fa sport a livello agonistico soffre molto della mancanza di una vita “normale” e soprattutto gli amici fanno fatica a comprendere. Talvolta la cosa migliore è quella di arrivare ad un chiarimento con loro e anche a… trovare un compromesso. Secondo me dovresti trovarti con loro e spiegargli in cosa consiste la tua vita e perchè fai fatica ad uscire con loro. Poi, qualche volta, puoi fare uno sforzo e uscire con loro la domenica per accontentarli, ma anche per te, perchè è giusto che alla tua età tu frequenti i tuoi amici. Chiedi ai tuoi genitori di aiutarti a trovare un equilibrio. E’ importante. E dove non arrivi tu puoi sempre farti aiutare!! In bocca al lupo e un abbraccio,

Fra Simplicio

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bea
bea
10 anni fa

anke io ho un amico ke gioca a calcio a livello agonistico, altri ke suonano la kitarra a livello alto, ki ha pallavolo,… e nn riusciamo mai a vederci! Oraganizzarci con tutti questi ostacoli è difficile, però cerchiamo di trovare la prima giornata libera x tutti e sfruttarla al meglio! senza perdere tempo! divertendoci!! 😀 😀 8)