Messaggero dei Ragazzi n. 1004 – Settembre 2016

201609Incredibile: Attenzione! Catechismo. Se quando si tratta di andare al catechismo la vostra volontà improvvisamente vacilla e la tentazione è quella di farsi prendere dalla pigrizia, fidatevi dei vostri genitori ed educatori. E portatevi tutto, ma proprio tutto, nell’aula di catechesi: storie, paturnie, emozioni, sogni…

Dossier: La stagione del cambiamento. In autunno la natura si trasforma, piante e animali si preparano ad affrontare l’inverno.

Focus: La fabbrica della fantasia. L’impareggiabile scrittore inglese Roald Dahl, nato esattamente cento anni fa, viene ricordato in tutto il mondo.

Curiosando: Non è vietato scrivere sui muri. A volte anche le strade si trasformano in musei a cielo aperto. Si dipinge o si scrive sui muri, perfino i tombini possono ispirare la creatività. Ma attenzione: scarabocchiare un muro non significa essere un artista!

Test: Hai paura di cambiare scuola?

L’Inchiesta: che scelta di classe! Molti tra voi iniziano una nuova scuola con tante domande in testa e un po’ di paura. Vi rispondono degli esperti: un’insegnante, un preside e, naturalmente, fra Simplicio.

Musica: Annalisa. cuore elettropop.

 

 

 

 

Lascia un commento