Messaggero dei Ragazzi n° 959 – Dicembre 2012

Dossier: Donano se stessi agli altri! I volontari sono un movimento di bene silenzioso. I loro nomi non risaltano nelle prime pagine dei giornali eppure con il loro impegno rendono il mondo un posto più bello. Ecco una rassegna ti attività molto diverse realizzate nel 2012 che li vuole abbracciare e ringraziare tutti.

Curiosando: C’è un piccolo zoo nel presepe. Davanti alla mangiatoia si affollano tanti animali che con la loro presenza arricchiscono il messaggio del Natale.

Sport: Una vita in discesa. Talenti, umiltà e passione per lo snowboard: così Marco Grigis è diventato campione di slopestyle ai Mondiali Juniores 2012.

La Posta: Qualcosa di più che amici – Nostalgia del mio paese – Come scegliere gli amici – Quando la vedo mi immobilizzo

L’inchiesta: A scuola di integrazione. La diversità di provenienza, cultura e religione non è un limite, ma una ricchezza per tutti. Impari ad apprezzarla ogni giorno con i tuoi compagni di classe stranieri. Le diffidenze si possono superare insieme seguendo le parole chiave dell’integrazione: accogliere, conoscere e condividere.

Pianeta Teen: Lasciatemi in pace! Vorresti sfuggire agli adulti quando ti stanno troppo addosso.

Test: Che tipo di dono sei? Non c’è Natale senza regalo sotto l’albero. E se per una volta fossi tu il dono?

Artifaccio: L’alberello di Natale.

I fumetti: Tom & Nina, Chrono Kids, Marilù, Capitan Bicipiti, Gli insoliti noti

Lascia un commento