Messaggero dei Ragazzi n° 970 – Novembre 2013

201311Dossier: I love my PC.Il computer nel tempo è diventato sempre più portatile. Ecco un breve viaggio dal primo PC trasportabile a quello indossabile.

Natura: Salviamo i rinoceronti! Le loro corna valgono oro! In Africa i rinoceronti sono vittime dei bracconieri e rischiano l’estinzione. Ecco come si cerca di salvare questi simpatici pachidermi!

Sport: Discesa nel profondo blu. Dal 9 al 19 novembre nel mare cristallino di Long Island, alle Bahamas, Michele Tomasi gareggerà al Vertical Blue, la gara di apnea più suggestiva al mondo. Ecco i segreti di questa disciplina che lascia… senza fiato!

Focus: Se il mondo fosse una casa di 100 persone… La popolazione del nostro pianeta ha superato i 7 miliardi. A che cosa assomiglierebbe la Terra se abitassimo in 100?

La Posta: Ci tengo ai miei amici – Con chi sto? – Vorrei vivere tranquillo – Sono il suo unico amico

L’Inchiesta: A casa, a scuola, con gli amici… gioca le tue carte! Ogni giorno devi affrontare molte situazioni critiche. Ecco le strategie per sopravvivere e uscirne… vincente.

Pianeta Teen: Ho perso la speranza. Quando tutto sembra andare storto, non credi più a niente e smetti di lottare. Dov’è la tua forza di reagire?

Test: Sei timido o spavaldo? Sei il tipo che arrossisce per niente e s’impappina ogni due per tre? O niente ti ferma?

Musica: Con la spina staccata. I Negrita rivestono i loro hit di caldi suoni acustici. E si gustano nuovi sapori.

Artifaccio: Tic Tac Toe

I fumetti: Tom & Nina, Chrono kids, Marilù, Capitan Bicipiti, Zap College.

  29 commenti per “Messaggero dei Ragazzi n° 970 – Novembre 2013

Lascia un commento