Messaggero dei Ragazzi n. 979 Agosto 2014

201408Incredibile: C’è. Sia che giochiamo in un campo di calcio, sia che ci scateniamo in mezzo a una pista da ballo o che passeggiamo a piedi nudi su un prato fiorito, Lui è sempre con noi e ci accompagna attraverso gli ostacoli che ogni giorno la vita ci riserva. Di chi stiamo parlando?

Dossier: Un gioco al giorno. Ora che siete entrati nel vivo delle vacanze, non lasciatevi tentare dalla pigrizia, ma tenetevi sempre impegnati in attività ricreative e stimolanti. Tra queste ci sono i
giochi di gruppo, da fare all’aperto o anche in casa. Ecco qui qualche buona idea per trascorrere l’estate in compagnia divertendosi.

Natura: La notte vola… nella foresta. Il petauro dello zucchero ha un paracadute sempre pronto all’uso e due occhioni simpaticissimi; agilità e dolcezza sono le caratteristiche di questo marsupiale, lo si capisce già dal nome!

Focus: Ecogalateo in montagna. Siete vacanzieri montani? Allora l’amore per l’ambiente fa parte del vostro DNA! Ecco pronto per voi un velocissimo decalogo per dare una mano all’ecologia dei nostri bellissimi monti. Dolomiti, patrimonio dell’umanità, o Appennini: qualunque sia la vostra meta, l’ambiente vi ringrazierà.

Racconto: Quattro asini e un somaro.

Racconto: B&B.

Fumetto: Atlantide. Sulla rotta di Ulisse.

 

  8 commenti per “Messaggero dei Ragazzi n. 979 Agosto 2014

Lascia un commento