Messaggero dei Ragazzi n. 981 – Ottobre 2014

201410Dossier: Non solo… Halloween. I primi giorni di novembre segnano un momento centrale per la spiritualità dei cristiani. Ecco perché oltre alla notte dei fantasmi e delle streghe c’è molto altro.

Incredibile: Uomini in sandali. Vivono insieme ma non sono parenti, dormono in celle ma non sono prigionieri, si alzano all’alba ma non vanno a lavorare. Chi sono veramente i frati francescani? Scopriamolo nel mese dell’anno a loro più caro (il 4 ottobre si festeggia San Francesco d’Assisi), in questo viaggio alla scoperta della vita in convento.

Curiosando: I ponti viventi di Megalhaya. In India esistono ponti unici al mondo, formati dalle radici di alberi vivi, che crescono ogni anno. Sembrano usciti da una favola, ma ci vogliono anni per «costruirli».

L’Inchiesta: Che forti questi nonni! Hanno molto da dare. Sono sempre al passo con i tempi. Sanno mettersi in discussione ed essere ancora tanto utili alla famiglia. E i più felici sono proprio gli adorati nipoti.

Cinema: Giffoni Experience. L’Italia è la culla di molti festival dedicati al cinema. Tra questi c’è anche il Giffoni Film Festival, un appuntamento che da 43 anni fa sognare (ma anche riflettere) le nuove generazioni.

 

 

 

 

 

  6 commenti per “Messaggero dei Ragazzi n. 981 – Ottobre 2014

Lascia un commento