Messaggero dei Ragazzi n. 986 Marzo 2015

201503Incredibile: Cuore di pietra! Quando il cuore si indurisce, ricordiamoci di farlo abbeverare alla fonte dell’amore prima che inaridisca.

Dossier: Ti do un pugno, anzi no! Quando il conflitto genera concordia. Come costruire una società che dialoga invece di allevare bulli e guerrafondai.

Natura: Cinque secoli di verde. L’Orto Botanico di Padova è nato nel 1545. Nel tempo si sono aggiunte numerose varietà vegetali. E ora un’avveniristica serra riproduce i climi del pianeta.

Sport: Metti  le ali ai piedi! Sana, economica e divertente. La corsa coinvolge ragazzi e adulti in gare di ogni tipo. E tu che aspetti? Forza, infila le scarpe e parti!

Inchiesta: Diversamente non sarebbe così bello. Martina frequenta il secondo anno in un Istituto Professionale per la Moda. Per lei la scuola è una grande opportunità. Ma qual è il suo vero impegno quotidiano?

Pianeta teen: Leali a scuola e nella vita. In classe la prof ci ha chiesto di sottoscrivere un codice d’onore. Praticamente ci impegniamo a non copiare, a rispettare gli altri, ad aiutare chi ha bisogno, e cose di questo tipo. Ma io non ho firmato!

Musica: Gli anni di Ferro. Raccolta nell’antologia TNZ- The best of Tiziano Ferro la splendida avventura musicale dell’artista che fonde musica nera, pop e melodia italiana.

 

 

 

 

 

  2 commenti per “Messaggero dei Ragazzi n. 986 Marzo 2015

  1. Alberto
    4 marzo 2015 alle 10:21

    Dagli tempo! Noi lo abbiamo spedito a fine febbraio…

  2. alege
    2 marzo 2015 alle 18:19

    non mi è ancora arrivato :?: :mrgreen:

Lascia un Commento