Messaggero dei Ragazzi n. 988 Maggio 2015

201505Incredibile: La casa e la strada. Ultime settimane di scuola: un altro anno è volato! Le vacanze sono imminenti. E molti di voi sono più grandi e cominciano a prendere il largo.

Dossier: Un giornalino… di classe. Giornalini scolastici, libri, ma anche scambi di esperienze e conoscenze. Tra i banchi una fucina di contenuti realizzati da voi ragazzi.

Natura: Torniamo con i piedi per terra! Il terreno è fondamentale per la vita, ma spesso viene dimenticato e maltrattato. Per questo è importante conoscerlo e salvaguardarlo.

Natura: Il pesce di plastica. Oceani inquinati, pesca intensiva, specie marine in via d’estinzione. C’è rimedio ai guasti provocati dall’uomo?

L’Inchiesta. La paghetta non basta mai. Abbiamo chiesto ad alcuni ragazzi e ragazze che cosa facciano della loro paghetta. C’è chi risparmia, chi sperpera, e chi spende facendo attenzione. Ma, al di là delle rispettive abitudini, quello che conta è capire a cosa servono i soldi.

Pianeta Teen. E io che c’entro? Mi dicono che devo assumermi le mie responsabilità, ma lo farò quando sarò grande. Adesso non ne ho voglia. Fin che posso, me la godo.

Cinema: Il Raffaello della celluloide. L’artista messicano Raphael Mayani racconta l’essenza di un film con illustrazioni rappresentative per fermarne, in un’immagine, lo spirito e l’emozione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento