Messaggero dei Ragazzi n. 989 – Giugno 2015

201506Incredibile: Santo in mare! Nei barconi di chi fugge da guerre e carestie c’è anche sant’Antonio. Perché è l’umanità, la fratellanza e la condivisione che siamo interpellati a testimoniare contro ogni egoismo.

Dossier: Per fare un dono ci vuole un seme. Il progetto di solidarietà che ogni anno i frati sostengono per la festa di sant’Antonio nel 2015 sarà in un Paese affascinante, ricco di natura e varietà: l’Indonesia. È a favore dei ragazzi abbandonati e soli. Ce lo racconta fra Giancarlo Zamengo che è andato per noi sul posto.

Curiosando: E tu che campo fai? Natura, scoperta, avventura. Per ritemprare il corpo e lo spirito. L’importante è vivere un’esperienza che ti gratifichi e ti arricchisca.

Sport: Dritti alla meta. Dare il massimo! È l’obiettivo degli azzurrini alla vigilia della Coppa del Mondo di rugby Juniores, in programma in Italia dal 2 al 20 giugno.

Test: Sei un tipo da futuro roseo?

L’Inchiesta: Spero, dunque voglio! Tutti noi abbiamo il desiderio che qualcosa si avveri. Ma non basta l’ottimismo. Per cambiare le cose, dobbiamo trasformarci in supereroi della quotidianità.

Pianeta teen: Io non ho paura. È uno stimolo, ma anche un limite: la paura è utile se si impara a cavalcarla, a viverla come un’opportunità di crescita. Ma è un ostacolo se ci lasciamo sopraffare.

Musica: Tutto l’amore che c’è. È il sentimento che fa muovere il mondo. E Nek lo declina in ogni sua sfumatura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  4 commenti per “Messaggero dei Ragazzi n. 989 – Giugno 2015

  1. StarFire02
    20 giugno 2015 alle 16:53

    x ilaria.03 ok!! :mrgreen:

  2. ilaria.03
    18 giugno 2015 alle 20:33

    X starfire02 io ci sto magari domani :mrgreen:

  3. StarFire02
    17 giugno 2015 alle 20:20

    Ciaooo!! Io sono nuova del meraweb e non conosco nessuno… se qualcuno vuole chattare con me, ne sarei felice. Ci sono quasi sempre soprattutto il venerdì, il sabato e la domenica. :D :-) :o 8) :lol: :P :oops: :wink: :!: :idea: :mrgreen:

  4. ilaria.03
    17 giugno 2015 alle 13:15

    mi è arrivato oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Lascia un Commento