Messaggero dei Ragazzi n. 993 – Ottobre 2015

201510Incredibile: Pazzi da slegare. Perché i frati e le suore indossano una corda come una cintura? I primi a farlo furono Chiara e Francesco d’Assisi: è il simbolo di quella corda che ci lega tutti, grandi e piccoli, ai nostri idoli. E che i due santi – con coraggio – hanno tagliato. Pazzi loro? O pazzi chi non li segue?

Dossier: Uno sguardo al cielo. Quasi ogni giorno guardiamo le previsioni del tempo e a esse affidiamo anche i nostri programmi e le nostre decisioni. Ma come vengono elaborate e quanto sono affidabili?

FotoMera: Vacanze da sfogliare.

Sport: Con le ali ai piedi. È record di iscrizioni ai Mondiali di ginnastica artistica di Glasgow, in partenza il 23 ottobre. Ad attirare i 615 atleti la possibilità di qualificarsi direttamente per le Olimpiadi di Rio del 2016.

Test: Sei un tipo confuso?

L’Inchiesta: Metti(ti) in ordine. Dalla camera alla cucina, con gli amici o da soli, ogni giorno è davvero un’impresa mettere ordine nella propria vita. Da una chiacchierata con alcuni di voi è emerso quanto difficile sia trovare il giusto equilibrio tra caos e ordine. Ma è proprio dalla confusione che nasce il desiderio dell’ordine. Non sentirti fuori posto!

Pianeta Teen: Devo studiare, basta sport! Il numero dei ragazzi che abbandonano lo sport è in continua crescita: bisogna correre ai ripari!

Cinema: Belli di papà. Un film divertente da vedere insieme, genitori e figli. Ce ne parla il regista Guido Chiesa.

Fumetto: Il saio del Santo.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento