Messaggero dei Ragazzi n. 995 – Novembre 2015

201511Dossier: Storie di (stra)ordinaria accoglienza. Di fronte all’emergenza migranti si moltiplicano le storie di tante persone che hanno deciso di aiutare chi arriva da lontano, nel nome dell’accoglienza e della solidarietà.

Tocca a te: Siete tutti poeti con l’haiku!

Natura: Il Gufo. È difficilissimo vederlo: vive di notte, vola silenzioso, si nasconde tra gli alberi. Il re dei rapaci notturni è un animale misterioso e con molte doti nascoste.

Test: Ti prendi cura del creato?

Inchiesta: Laudato si’, mi signore! E perché mai? Siamo custodi del creato, ci piaccia o no. Come fare per rispettarlo un po’ di più? In una mattinata di sole, alcuni ragazzi e ragazze della vostra età si sono calati nei panni dei giornalisti e lo hanno chiesto ai passanti. Ecco le loro risposte, frutto del laboratorio che il Mera ha lanciato al Festival Francescano di Bologna!

Pianeta teen: La mente ha i suoi trucchi.

Fumetto: Billy il bugiardo.

Cinema: Inside out: quelle vocine dentro di noi. La Pixar ha fatto centro con Inside out e le sue cinque emozioni che «comandano» l’interiorità. I «Perché sì» e i «Perché no» del film diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen, comunque da vedere, anche in Dvd.

Fumetto: Il saio del Santo. 

Meramangio: Pollo al curry.

 

 

 

Lascia un commento