Tutte tranne me

Caro fra Simplicio, ormai ho già 14 anni e non sono mai stata insieme a nessuno. Tutte le mie amiche hanno già dato il loro primo bacio e mi raccontano di quanto sia bello trascorrere i pomeriggi insieme a lui, mi fanno leggere quello che si scrivono….e io mi sento fuori posto. Certo, sono felice per loro, ma un po’ le invidio, perché essendo meno belle di me stanno con qualcuno. A me piace un ragazzo ( 15 anni): lui è molto bello e ci parliamo anche, ma io non gli interesso, perché preferisce quelle più grandi. Aiutami, non so cosa fare!!!! A me piacerebbe molto stare insieme a qualcuno, ma sembra che io non interessi a nessuno :(
….Chiara….
Chiara, 14 anni

Carissima Chiara a te piacciono le fragole? 

Ricordo che mia nonna, quando ero ragazzino, appena cominciavano ad arrivare sui banchi di frutta, le comprava subito per farci una sorpresa. Di solito accadeva in aprile… 
Certo, la gioia di mangiare le fragole dopo molto tempo era tanta, ma mettendole in bocca… che delusione! Dopo il primo morso si sentiva già che il gusto era strano (in verità anche il colore era più giallognolo che rosso!!). Quando poi si arrivava in maggio e arrivavano le fragole VERE… che festa!!!
Con l’età ho imparato che i frutti fuori stagione, per quanto attraenti, lasciano sempre l’amaro in bocca.
Tutto questo panegirico perchè? Perchè tu hai tutte le ragioni del mondo a desiderare di stare con un ragazzo, di essere considerata e apprezzata, ma … credimi se ti dico che sei tranquillamente ancora nel mese delle “fragole di aprile”!
Io sono certo che quando arriverà “maggio” tu potrai gustare dei frutti che loro hanno già “consumato” e il gusto sarà tutta un’altra cosa!
Ti fidi???
Un abbraccione bellissima Chiara
Fra Simplicio

  8 commenti per “Tutte tranne me

Lascia un commento