Sei pronto a cambiare il mondo?

Sapevi che Thomas Edison, inventore della lampadina, iniziò a 14 anni a lavorare alla sua creazione? Se ami le sfide, la scienza e l’innovazione visita il sito di Google Science Fair: una competizione scientifica online aperta a studenti di età compresa fra i 13 e i 18 anni e provenienti da tutto il mondo.

Sarà da qui che arriveranno le idee che cambieranno il mondo? Chi può dirlo…di sicuro vale anche in questo caso la frase del filosofo cinese Lao Tze: “Il più lungo dei viaggi inizia con un piccolo passo”  ;-)

8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
jade02
jade02
8 anni fa

bello anzi molto interessante ma sarebbe un sogno cambiare il mondo :idea:

emmai
emmai
8 anni fa

Ho visto questo progetto, ci parteciperei volentieri ma non ho idee.

kiara99xD
kiara99xD
8 anni fa

Pregooo Nen :P

Nen
Nen
8 anni fa

grazie kiara :P

marty01XD
marty01XD
8 anni fa

Moltissime persone hanno cambiato il mondo e ci hanno 1 immenso IMPEGNO e speriamo che le persone come loro CONTINUINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

kiara99xD
kiara99xD
8 anni fa

E’ vero, ha anche ragione Nen!! :D:D:D :wink::wink:

Nen
Nen
8 anni fa

Non penso che un’invenzione di questo genere sia ciò di cui il mondo ha più bisogno in questo momento. Non abbiamo bisogno di una nuova rivoluzione tecnologica, ma di una rivoluzione dentro di noi. Se inventassimo qualcosa di eccezionale probabilmente sarebbe utilizzato per i soliti scopi da moltissime persone. Una nuova medicina efficace e quasi miracolosa, ad esempio, salverebbe moltissime vite di certo, ma verrebbe allo stesso tempo strumentalizzata dalle ditte farmaceutiche o da qualcun’altro. Ciò che serve al mondo, all’Italia, e specialmente a noi giovani, sono ideali in cui credere e la speranza che in futuro tutto andrà meglio… ma purtroppo nessuno può inventare questo, è qualcosa che ci dobbiamo conquistare tutti insieme!

kiara99xD
kiara99xD
8 anni fa

Che bello questo video :wink: Cmq secondo me, per esempio, una delle cose che ha cambiato di più il mondo (oltre, ovviamente, all’invenzione della lampadina di Thomas Edison) è l’invenzione del cellulare; con esso possiamo chiamare altre persone e, oltre ad avere anche dei giochi e quindi ci si può divertire, si può usare il telefono in casi di emergenza, chiamando l’ambulanza o i carabinieri! Non saprei proprio come cambiare il mondo con una nuova invenzione..Ma di sicuro chi ci riuscirà non avrà mai mollato per raggiungere il suo scopo, non si sarà fermato alle prime difficoltà e ce l’avrà messa tutta :D:D:D:D Chi cambia il mondo è un genio :mrgreen: E, di sicuro, non si è mai tirato indietro :P:P:P:P:P