Messaggero dei Ragazzi n. 975 – Aprile 2014

201404Dossier: Non solo principesse & principi. Chi ha detto che
le ragazze sono le migliori a cucinare e a tenere in ordine la casa? Siamo proprio sicuri che i maschi vadano a nozze con l’avventura e il
senso di competizione? Gli stereotipi “di genere” ci portano spesso fuori strada: impariamo a guardare oltre le apparenze e i preconcetti.

Curiosando: Fiori in festa. La bellezza dei fiori scatena la voglia di far festa. Non a caso, nel mondo sono tanti i festival nati per celebrare petali, corolle e steli.

Intervista: Un santo di nome Karol. Il prossimo 27 aprile Giovanni Paolo II sarà canonizzato a soli nove anni dalla sua morte. Per l’occasione abbiamo immaginato di intervistarlo, ripercorrendo insieme i suoi quasi 27 anni di pontificato nel segno della pace e del dialogo.

Test: Sai fare gruppo? Ti piace stare in compagnia o preferisci la solitudine? Quanto contano per te gli amici?

L’Inchiesta: La mia compagnia? Che fantastica combriccola! Entrare a far parte di un gruppo è un modo per imparare a conoscere la propria identità senza barriere o ruoli prestabiliti. Un modo per esprimere se stessi in maniera totalmente nuova.

Musica: Arisa, figlia di Sanremo. La splendida carriera della cantante genovese è legata a doppio filo al Festival della canzone italiana e al podio che per ben due volte – nel 2009 tra le Nuove proposte e quest’anno tra i Big – ha conquistato.

Tivù: Tutti pazzi per i “Braccialetti rossi”. La fiction trasmessa di recente su Raiuno ha conquistato milioni di giovani e adulti. Perché parla di malattia e morte, ma anche di amicizia, speranza e gioia di vivere.

 

  14 commenti per “Messaggero dei Ragazzi n. 975 – Aprile 2014

Lascia un commento