Dossier: Storie di (stra)ordinaria accoglienza. Di fronte all’emergenza migranti si moltiplicano le storie di tante persone che hanno deciso di aiutare chi arriva da lontano, nel nome dell’accoglienza e della solidarietà.
Tocca a te: Siete tutti poeti con l’haiku!
Natura: Il Gufo. È difficilissimo vederlo: vive di notte, vola silenzioso, si nasconde tra gli alberi. Il re dei rapaci notturni è un animale misterioso e con molte doti nascoste.
Test: Ti prendi cura del creato?
Inchiesta: Laudato si’, mi signore! E perché mai? Siamo custodi del creato, ci piaccia o no. Come fare per rispettarlo un po’ di più? In una mattinata di sole, alcuni ragazzi e ragazze della vostra età si sono calati nei panni dei giornalisti e lo hanno chiesto ai passanti. Ecco le loro risposte, frutto del laboratorio che il Mera ha lanciato al Festival Francescano di Bologna!
Pianeta teen: La mente ha i suoi trucchi.
Fumetto: Billy il bugiardo.
Cinema: Inside out: quelle vocine dentro di noi. La Pixar ha fatto centro con Inside out e le sue cinque emozioni che «comandano» l’interiorità. I «Perché sì» e i «Perché no» del film diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen, comunque da vedere, anche in Dvd.
Fumetto: Il saio del Santo.
Meramangio: Pollo al curry.