Messaggero dei Ragazzi Marzo 2020

202003Incredibile: Ti voglio bene! Del perché è meglio andare a confessarsi,  e di quanto ciò ci faccia bene.

Dossier: Poeti senza limiti di età. Il 21 marzo è la Giornata mondiale della poesia per volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, le scienze e la Cultura. Proviamo a diventare tutti poeti?

Fumetto: Dr. Forever.

Cose nostre: Di fuori c’è tutto un mondo! Da guardare con attenzione, scoprire e meravigliarsi. Da accogliere con gratitudine.

Sport: Ottavia Cestonaro. Salta a ritmo di musica. Scopriamo Ottavia Cestonaro, campionessa  di salto triplo, anche fuori dai campi di atletica

Scienza. Acqua che tesoro! Liquida, calda, fredda, gassosa, solida, frizzante, calma, agitata… avete capito cos’è?

Focus: Mestiere matematico. La matematica serve a risolvere i problemi e non solo…

Natura: Arriva la primavera. Dopo un po’ di anni vissuti in questo mondo, ormai lo sapete: in primavera  la natura si risveglia! Ma chi sono i primi animali a fare capolino dalle loro tane?  E le prime piante a fiorire?

Fumetto: Studio danse.

Test: Come sta il tuo spirito poetico?

L’Inchiesta: Aprite quella porta! Alloggiare i pellegrini è un’opera di misericordia corporale attualissima, tanto che la riflessione fatta dai ragazzi e ragazze coinvolti in questa inchiesta ha aperto davvero tante prospettive.

Cinema: Ladro di giorni. Un film che presenta un padre e un figlio alle prese con scelte sbagliate. Ma è sempre possibile crescere.

Musica: Eugenio in Via Di Gioia. Tsunami verde.Suonavano per strada e sono arrivati al Festival di Sanremo. Sventolando il loro messaggio ecologico.

Fumetto: La cantastorie dei ghiacci.

Merachef: Pasticcio di verdure.