Amica portata via

caro fra Simplicio, sono preoccupata per una cosa successa a scuola, si tratta di una mia amica ( migliore amica ) Elena. A ricreazione, siccome stiamo insieme, la mia compagna di banco è gelosa e allora inizia a urlare Elena finchè lei nn va. Mi sono accorta che Elena preferirebbe stare con me, ma l’altra nn smette più di chiamarla e alla fine le tocca andare, malvolentieri, e nn riesce neanche a dirgli basta, la segue perché l’altra insiste e insiste e nn ne può fare a meno. Poi in fila l’altra bambina molto prima inizia a urlare: ” Elena, stai con me? ” e Elena risponde: ” va bn ” ma l’altra bambina glielo chiede sempre .Quando Elena può mi chiede sempre a me: ” Stai con me? ” e io rispondo di sì.
Io nn ce la faccio più, è da due o tre sett. che succede, da quando sono accanto alla bambina gelosa, mi daresti un consiglio?
Grazie in anticipo,
Sara, 10 anni

Carissima Sara,

penso che la cosa migliore da fare sia rassicurare la tua amica Elena che le vuoi bene e che ti dispiace tanto per come vanno le cose. 
Penso sia inutile mettersi a discutere in classe e a litigare con la tua compagna gelosa. E questo lo puoi dire anche a Elena. Ma la cosa più importante è che fuori da scuola potete vedervi e stare insieme senza che nessuno vi urli dietro!!!
Quindi a scuola fate finta di niente e sopportate, e poi quando siete a casa… WWWWW!!!!
Ma puoi fare anche un’altra cosa: perchè non provi a chiedere a Elena cosa potresti fare per aiutarla in questa situazione di difficoltà? E magari ne parli anche con i tuoi genitori per capire meglio… che ne dici?
Un abbraccio grande a tutte e due
Fra Simplicio

  3 commenti per “Amica portata via

Lascia un commento