Che estate…

Caro Fra Simplicio,
sono i fase esami, e sto vivendo un periodo un po in confusione, i primi di luglio devo sottopormi ad un intervento, dove dovrò stare immobile per più di un mese, i miei migliori amici che dovrò lasciare mi mancano già m come ho detto non potrò muovermi per vedermi con loro. a settembre inizierò il liceo più complicato e serio della mia provincia e dicono che sarò tutto il giorno a studiare.io sono molto legata alla musica e seguo varie band, che suonano nel tri-veneto e sono ossessionata da una di quelle, arrivando al punto di chiedere al chitarrista da farmi da padrino per la cresima, e mi fa star male il fatto che non potrò più sentirli…cosa posso fare??
Martina, 14 anni

Cara Martina,

ben ritrovata. Posso dirti una cosa? Mi sembra che tu faccia un po’ di… minestrone!!! Nel senso buono ovviamente! Io voglio provare a vedere tutto da un punto di vista ottimista.
Intanto sono certo che gli esami stanno andando alla grande e ti faccio un grande in bocca al lupo per gli orali!
Per quanto riguarda l’intervento ti prometto che pregherò per te… e anche per i tuoi amici! E sai perchè? Perchè sarà proprio in questa occasione che ti accorgerai di chi è veramente amico e chi non lo è. Hai presente il detto “se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto?”. Ecco: se tu non puoi andare dai tuoi amici, quelli VERI verranno da te, per farti compagnia e aiutarti a passare questo momento nel miglior modo possibile.
Il liceo più complicato e serio… beh, se lo hai scelto vuol dire che sapevi a cosa andavi incontro e non c’è da stupirsi che ci sia da studiare. E penso che a te vada bene così. Ma starà a te organizzarti e capire bene i tempi. nessuno ti costringerà a murarti in casa, se tu farai bene il tuo dovere, sarai tu stessa che capirai quando è il momento di uscire e quando invece quello di darci dentro! Quindi nessun patema!
Bello che ti piacciano le band ma… un padrino della Cresima non deve (solo) saper cantare e fare musica e spettacolo. Deve guidarti nelle Fede ed essere testimone di Cristo per te, non testimone di un gruppo!! Quindi, a meno che tu non sappia che questo cantante va in chiesa alla domenica e vive in comunione con Gesù… ti consiglio di ascoltarlo cantare ma di rivolgerti a qualcun altro per un Sacramento così importante!
Che dici, abbiamo rimesso un po’ a posto le cose??
Un abbraccione e un augurio speciale per questi giorni “movimentati”. Aspetto tue news per sapere come è andata.
Ciao!
fra Simplicio

  2 commenti per “Che estate…

Lascia un commento