I genitori e…i tuoi compagni!

Ciaoooo ti devo chiedere 1 consiglio urgente!… perchè i genitori sono così…così…possessivi invadenti che non ti lasciano mai fare niente??? 🙁 Lo so che magari non tutti i genitori sono così ma i miei si…criticano i miei amici..e non capisco il perchè lo fanno..tanto gli amici non sono i loro no!? Poi non mi lasciano mai uscire..neanche di domenica finito messa!! Io almeno quel giorno vorrei andare ai giardini insieme ai miei amici ma loro no! e tutto perchè c’è il ragazzo che mi piace e lui contraccambia….perchè dicono che i miei amici sono così o sono colà? e se glielo chiedo la loro risposta è ” a me stanno antipatici “… perchè non mi permettono di andare ai giardini ( domenica=festa=più buoni) e perchè non mi lasciano mai fare niente. A si l’ultima cosa, perchè qualunque cosa che io faccia a loro non va mai bene e criticano i miei amici! I genitori dei miei compagni non sono così anzi tutto l contrario. perchè io deve essere la sfortunata?? spero che mi risp presto! :/ 🙁 ciaooooo:)

Anna Chiara, 12 anni

Cara Anna Chiara, la sfortuna è un punto di vista: magari i tuoi genitori, che conoscono i tuoi amici, ti dicono così perché sanno che certi comportamenti o atteggiamenti non sono proprio corretti e allora preferiscono “proteggerti”. Ma è normale che tu non sia d’accordo con loro e che ti arrabbi. Solo che così… non arrivi da nessuna parte!! E.. quanti anni hanno questi amici?? E il ragazzino che ti piace quanti anni ha? Non voglio contraddirti, ma faccio fatica a credere che i tuoi genitori dicano che i tuoi amici gli stanno antipatici…. io penso che dovresti cercare di parlare un po’ meglio con loro senza arrabbiarti subito. Almeno provaci! Ok? Un bacione,

fra Simplicio

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francy_00
Francy_00
10 anni fa

Ti capisco, anche io ho dei genitori super protettivi, ma in altre cose (esempio facebook, twitter e chat varie) però non ho ancora trovato soluzione… non so proprio cosa dirti se non seguire Fra Simplicio…