INSICUREZZA!

Caro fra Simplicio ti scrivo questa lettera anche se sono consapevole che
risponderai tardi ma vabbè preferisco aspettare… comunque vorrei essere anonima in questa lettera se non ti dispiace. Allora il mio problema sta nel fatto che sono stra insicura di me e mi sa che sta diventando un grosso problema ,diciamo che sono stata sempre insicura ma credo che il mio problema sia aumentato da quando ho vissuto un brutto periodo nella mia vita……. ho sempre paura di non essere all’altezza, di non essere come gli altri ,del giudizio degli altri e questo non mi fa stare bene
e soprattutto ho un pensiero fisso in testa penso sempre che non troverò mai qualcuno che mi accetterà per quello che sono,non riesco a togliermi questa fissazione…. aiutami tu ! MI sento sempre sbagliata forse perché gli altri mi hanno dato questa idea. Prima non mi sentivo cosi insicura ma da quando ho vissuto quel brutto periodo sono tantissimo insicura…
non so se dipende da questo. AIUTAMI TU FRA SIMPLICIO NE HO DAVVERO BISOGNO UN BACIO.
Anonima, 16 anni

Carissima (so benissimo come ti chiami ma farò finta di non saperlo;)

le brutte esperienze lasciano sempre il segno. Non so cosa tu abbia vissuto ma capisco quello che vuoi dire quando dici che la tua insicurezza è aumentata.
Nonostante questo ci sono sempre due strade che si possono seguire: una è continuare a coccolarsi dentro l’idea che quello che è successo ti ha distrutto la vita e quindi non ne vuoi uscire; l’altra è che tu metta un bel punto a questa storia e decida di ricominciare!
Qualunque cosa noi viviamo ci dà l’opportunità di crescere e maturare. Se ci rifiutiamo di farlo facciamo non un passo indietro, ma 20 passi indietro e ripartire diventa molto più difficile.
Quindi adesso ti dico una cosa un po’ forte che magari ti farà anche un po’ male, ma te la dico per scuoterti e perchè ci tengo tanto a te: smetti di piangerti addosso! Asciugati le lacrime e ricomincia a guardare il mondo con un po’ di fiducia!
Ricordati che ciò che succede dipende anche da noi e quindi… vai!
Non sei sola. Ok??
Un abbraccio forte e aspetto notizie
Fra Simplicio

Lascia un commento