La mancanza di una sorella-♥

Caro Fra Simplicio, l’estate di quattro anni fa ero in vacanza da mia zia in Liguria e avevo trovato degli amici con cui giocare e anche mia sorella che ha quasi 19 anni aveva incontrato un ragazzo della sua età e da subito sono diventati amici. Tornati dalla vacanza ovvero tornati in Veneto mia sorella ha mantenuto i contatti con questo suo amico. Ogni estate andiamo da mia zia e vedevo mia sorella e questo suo amico molto riservati. Pochi mesi fa questo ragazzo è venuto a trovarla dalla Liguria fino al Veneto per il suo compleanno. I rapporti tra loro erano molto stretti. Mia sorella prima di conoscerlo giocava con me, ridevamo e scherzavamo ora è come se fossi trasparente. Non ha più tempo per me pensa solo a chattare con questo ragazzo che ho da poco scoperto che si sono messi insieme. Mi fa sentire tristre ed è come se non ce la avessi più al mio fianco. Sento semplicemente la sua mancanza. A scuola lei va bene ma mi secca che stia sempre li a messaggiare con lui. Inoltre il ragazzo di mia sorella mi prende in giro e mi offende e per questo non lo sopporto proprio!
Ho tentato in tutti i modi di fare sentire a mia sorella la sua mancanza ma ormai non mi considera più. Però inoltre ho paura che lui se la porti in Liguria così che io non possa più vederla. Sono molto stretta con mia sorella e gli voglio tanto bene e per questo non voglio perderla.
Non so cosa fare…solo tu puoi aiutarmi Fra Simplicio! Grazie in anticipo!
Martina, 12 anni

Carissima Martina,

che bella la tua mail! E quanto è fortunata tua sorella ad avere una sorellina come te! E’ proprio vero che il rapporto tra fratelli è unico e prezioso e quando le cose cominciano a cambiare perchè uno dei due “cresce” fa male…
E’ normalissimo che tua sorella si senta spesso con questo ragazzo, soprattutto se stanno lontano e probabilmente ha meno tempo per te. Ma una cosa di cui non devi affatto dubitare è che lei abbia smesso di volerti bene o che non le importi niente di te. QUESTO MAI!
E’ solo che è tanto presa da lui che fa fatica a rendersi conto del resto.
Ma tu puoi fare una cosa molto bella: falle leggere la mail che hai scritto a me. Falle capire, senza ripicche, che hai bisogno di lei e che ti manca tanto. Questo non può che farle piacere, credimi!
Andare in Liguria? Se questo dovesse accadere non succederà certamente adesso, quindi stai tranquilla che farai in tempo a crescere un altro po’ anche tu.
Abbraccio forte te e anche la tua sorellina.
Con affetto,
Fra Simplicio

  51 commenti per “La mancanza di una sorella-♥

Lascia un commento