La mia vita… parte seconda

Caro fra simplicio, ti ricordi di me? Sono la ragazza ex-autolesionista. Nella tua risposta alla mia precedente lettera dicevi che ti sarebbe piaciuto risentirmi e così eccomi qui :)
Ebbene, ora mi definisco una ragazza felice, quei brutti episodi fanno parte del passato, stanno lì a ricordarmi chi ero, mi danno forza e coraggio..
Ricordi che ero stata lasciata ? beh lui stesso è tornato a cercarmi e ora siamo più felici che mai. Il fatto che tutti dicono che per me il liceo classico è sbagliato non mi preuccupa più, è quello che voglio fare, è quello che sento giusto per me e qualsiasi cosa mi aspetti non me ne pentirò mai. Come vedi tutto si è risolto per il meglio e voglio lanciare un messaggio a tutti quelli che stanno leggendo queste righe: lasciarsi abbattere mai, crollare ci sta ma bisogna avere sempre la il CORAGGIO di rialzarsi perchè si sarà più forti.
un abbraccio :)
Alice, 14 anni

Cara Alice,
scusa per il ritardo nel darti conferma di aver letto la tua mail.
Sono felice di sentirti così su. Bene!
Tu hai dato a tutti un messaggio di speranza. A questo ne aggiungo uno io: quando ti senti giù o vi sentite giù non esitate a chiedere aiuto. Chiudersi in se stessi non serve a niente, anzi peggiora la situazione. Abbiate il coraggio di allungare una mano verso qualcuno di cui vi fidate (anche io ci sono sempre per voi!!) perchè l’altro la possa afferrare e tirarvi su!
Non si è più bravi a fare da soli. Lo si è molto di più quando ci si rende conto di aver bisogno di aiuto e si ha il coraggio e l’umiltà di chiederlo.
Vi voglio bene raga!
Un abbraccione a tutti
Fra Simplicio

  5 commenti per “La mia vita… parte seconda

  1. amiintellet
    6 maggio 2014 alle 19:14

    alice sei una ragazza con un gran cuore e questo mi piace :lol: .sai la vita è proprio come hai detto tu: BISOGNA AVERE SEMPRE IL CORAGGIO DI RIALZARSI.BRAVISSIMAAAAAA ALICE !!!!!!!!!!!!!!

  2. Chiara2000
    6 maggio 2014 alle 17:33

    io ho una compagna k è autolesionista xk viene presa in giro…quindi so k è difficile cambiare…brava Alice!!!! :mrgreen:

  3. iphone
    6 maggio 2014 alle 17:19

    Bravissima!!!!Wowwww

  4. wilda
    6 maggio 2014 alle 16:35

    Brva Alice!!!

  5. wilda
    6 maggio 2014 alle 16:35

    Brva Alice! !

Lascia un Commento