La nuova maestra

Caro Fra Simplicio quest’anno ,siccome la mia maestra è vicepreside,ha dato il controlllo della nostra classe a un’altra maestra.Per colpa sua non facciamo più religione,non ci vuole portare più in palestra e ci carica di compiti.Io naturalmente li eseguo tutti, però con gli impegni che ho musica,sport,catechismo… mi sento stanco .Da quando è arrivata lei io sono diventato un po’ nervoso.Allora Fra Simplicio perché questa maestra è severa?E come posso fare io per accettarla?
Claudio, 10 anni

Ciao Claudio,

prima di tutto scusa!! Vedo che la tua mail è molto datata ma è successa una cosa strana: era finita nello spam e l’abbiamo trovata solo oggi. SCUSA!!!!
Probabilmente ora te ne fai poco del mio consiglio, perchè siamo alla fine della scuola e sono sicuro che hai trovato la strada giusta per affrontare questa nuova e inaspettata situazione. Ma mi farebbe piacere sapere come è andata!
Una cosa però te la dico, che ti può sempre servire per il futuro: ogni situazione, anche se al momento ci mette in difficoltà, ha sempre da insegnarci qualcosa. Ci impone di metterci in discussione, di attivare il cervello e le nostre capacità per adattarci, per migliorare, per crescere. E’ quindi importante andare avanti con fiducia, facendoci aiutare ma anche con la determinazione giusta per uscirne fuori! E io sono certo che tu sei stato grande in questo!
A presto,
Fra Simplicio

  2 commenti per “La nuova maestra

Lascia un commento