L’amicizia

Caro Fra Simplicio ,
Quest’anno ho cambiato scuola e lì ho incontrato un’amica di quelle vere, quelle che ti apprezzano per quello che sei ! Adesso però lei se ne va e io sono molto triste, ma mia mamma dice che se il Signore chiude una porta è per aprire un portone ! Come faccio ha farmi passare la tristezza???
Un bacione!!

Alice, 12 anni

Carissima Ali
Tua mamma ha ragione.  Sono sicuro che anche quando hai cambiato scuola pensavi di non trovare nessuno e invece hai trovato un’amica fantastica!!
Questo non toglie niente alla tua tristezza che certamente è la stessa che prova la tua amica, ma presto arriverà sicuramente un’altra amica con cui condividere le tue giornate.
E poi non la perdi mica!!! Potrete sempre sentirvi grazie a tutti i mezzi che ci sono oggi!!
Un abbraccione grande
Fra Simplicio

  7 commenti per “L’amicizia

  1. marietta
    15 Febbraio 2014 alle 13:49

    Io pure xò all’ incontrario: una mia compagna se ne è andata e io ho già pensato a questo: ho il suo numero del cell. invece lei ha il mio.
    Cmq la tecnologia di ora supera le nostre esigenze basi: se abbiamo un cordless, non ci serve il tablet; se dobbiamo giocare usiamo il tablet, ma non usiamo il cordless.
    :|:|:mrgreen: 8) :?::?::idea:

  2. irenina45
    15 Febbraio 2014 alle 12:45

    carta e penna esistono,facebook esiste,i cellulari esistono…
    No problem!!!!!!! :wink:

  3. miriam
    10 Febbraio 2014 alle 14:58

    stai tranquilla, ora grazie alla tecnologia vi potrete sempre tenere in contatto :D

  4. Chiara2000
    2 Febbraio 2014 alle 13:37

    anke io l’anno prossimo nn vedrò più molti miei amici xk andrò alle superiori…xò cerco di stare il più possibile insieme a loro adesso, prima k scada il tempo!!! per adesso penso solo al presente, cioè ci sono ancora quindi mi posso divertire!! al dopo ci penserò quando sarà iniziata la nuova scuola e nn conoscerò quasi nessuno…sarà difficile ma goditi gli ultimi momenti con lei e vedrai k se è una vera amicizia, anche se lei cambia scuola, potrete vedervi fuori, k è anke meglio!!!

  5. barbie
    1 Febbraio 2014 alle 14:52

    Io quest’anno ho cambiato scuola e ora sono in prima media, lì ho rincontrato la mia migliore amica ma ultimamente, gli piace un ragazzo(penso sia normale a quest’età) e pensa sempre a quello. Oltre a questo problema penso che lei si vergogna di me e io sono meno importante delle altre amiche, perchè l’altra volta con un’altra mia amica si è messa a gridare il nome del ragazzo che mi piace, e io a lei non l’ho MAI fatto questo dispetto! :| Mi sento poco apprezzata, ma vado comunque avanti stando con lei e con altre mie amiche…..

  6. iphone
    31 Gennaio 2014 alle 16:21

    Ciao,non ti preoccupare,perchè capita,anche a me è successa la stessa cosa,ho 11 anni appena compiuti,e il prossimo anno vado in prima media….e la mia migliore amica non verrà a scuola con me….e io sono molto triste….comunque ti farai nuove amicizie… 8) e comunque ti potrai sempre ma dico sempre tenere in contatto con lei!!! :wink::wink:

  7. saradog10
    31 Gennaio 2014 alle 14:08

    Aspetta a dirlo!!!! La tua amica sta per cambiare scuola ma ancora nn l’ha cambiata! Per ora di che ti preoccupi???? Comunque, per quando se ne andrà aspetta alcuni giorni e se nn trovi nessuno che ti trovi bene come con lei, vi terrete in contatto grazie alla tecnologia!!!! Nn ti preoccupare perché la stessa cosa è successa anche a me, ed ora ho fatto nuove e buone amicizie, e con questa bambina sono ancora in contatto!!! :wink: 8)8)

Lascia un commento