Mi piace un ragazzo, ma…

Caro Fra Simplicio, mi piace molto un ragazzo M. Ha un anno in + di me e lo trovo molto simpatico e carino.
Ho la sua amicizia in fb, ho provato a scrivergli ma nn mi risponde… Nn so se ha passato le invalsi di 3a media. Qualora nn le avesse passate, me lo ritrovero in classe a settembre. Io nn riesco a parlagli di persona e aspetto ke mi risponda al messaggio Su fb. Come posso fare a riuscire a ricevere una risposta da lui o cmq digli “ciao” di persona senza farmi problemi? 
Ti ringrazio tantissimo,

Emmy, 12 anni

Cara Emmy, per dirgli ciao senza problemi… l’unico modo è… non farseli!! nel senso che dire ciao ad una persona è solo una cosa carina ed educata, per cui… dillo e basta! Non ho capito bene quella cosa delle Invalsi…. l’esame di 3° media non è fatto solo di quello ma da molte altre prove. Quindi, a meno che non abbia fatto un disastro totale e sia stato ammesso all’esame “per sbaglio” non vedo perchè dovrebbe bocciare, poverino! Comunque anche se non ti risponde in FB tu prova lo stesso a dirgli ciao se lo incontri! E ti accorgerai che è più semplice di quello che credi! Un abbraccione e buona estate!

fra Simplicio

  5 commenti per “Mi piace un ragazzo, ma…

  1. kikkiko
    16 agosto 2013 alle 20:07

    Cara emmy , secondo me ci sono molte cose che si possono fare! Di sicuro una è cercare di non stare molto su fb, non è il modo migliore di comunicare . Sarebbe più piacevole comunicare con lui . Lo so che può sembrare difficile , ma se tu riesci a fare il primo passo anche solo con un CIAO può darsi che dopo nasca una vera amicizia , che alcune volte diventa anche più di un’ amicizia!! Sono sicura che ce la farai!! Conto su di te!! :lol:

  2. GloriettaCucciolotta
    16 agosto 2013 alle 15:37

    secondo me quel ” ciao ” che tutti ti stiamo incitando a dire sara’ l’ inizio di un rapporto speciale!!! un ” ciao ” cambiera’ tutto!!!ne sono sicura :-) :-) :-) Baci <3

  3. Rake
    18 luglio 2013 alle 17:13

    cara emmy credimi spero x te che lui nn abbia passato le invalsi ma ti avverto che erano molto facili (almeno quelle di ita). devi sapere che delle mie compagne di classe hanno passato tutto l’anno scolastico ad andare dietro ad un ragazzo senza PARLARGLI sperando che lui si accorgesse di loro…..morale lui nn le ha mai guardate! secondo me tu dovresti fare vedere a tutti che sei una ragazza che nn si arrende facilmente. oltre a scrivergli su fb (che nn credo funzioni come dice sofiii) cerca di scoprire in quale liceo andrà e parlagli magari vedendolo gli corri incontro chiamandolo (non so..) paolo e quando ti guarda digli opps scusa ti avevo scambiato per un mio amico sai ti somiglia molto ecc.
    vedrai che ce la farai!!!!!! fammi sapere
    :D :D :D :D :D

  4. saretta00
    14 luglio 2013 alle 18:32

    sì sono d’accordo con sofiii

  5. sofiii
    14 luglio 2013 alle 18:05

    cara emmy,
    io nn ho fb ma credo questo: secondo me nn è il mezzo migliore per mettersi in contatto con lui! molto spesso ci si inizia a conoscere o tramite amici di amici e conoscenze varie o facendosi coraggio e salutarlo, sorridergli quando ti guarda e così via dicendo! buttati e nn avrai rimorsi! :D tifo per teee! :D

Lascia un Commento