Messaggero dei Ragazzi Maggio 2018

201805Incredibile: Una casa con tante entrate. E una sola uscita. Proviamo a immaginare una casa accogliente dove poterci rifugiare e nutrire la parte più impalpabile di noi.

Dossier: Un sorriso fra le stelle. Quando i grandi uomini ci lasciano diciamo che “si è spenta una stella”. Per Stephen Hawking, il famosissimo scienziato inglese appena scomparso, questa regola non vale: lui è diventato una nuova stella, grande e luminosa.

Natura: Una mano alla natura. Il periodo di migrazione e riproduzione dei rospi è appena terminato, ma molti
di questi hanno dovuto affrontare grandi
rischi e devono ringraziare chi ha dato loro
una mano.

Cose nostre: Love! Una storia d’amore che non finisce. Leggetela perché di solito a far notizia è un altro genere di cronaca.

Sport: La regina del calcio. Nicole Da Canal, 14 anni, gioca da 8 anni con la ZTLL Sinistra Piave, unica ragazza in una squadra maschile. Gioca da regista e sogna di giocare da professionista nella Juve femminile.

Fra-Stornati: Fra Sca e il lupo.

Test: Tu pensi positivo?

Inchiesta: Un ottimo motivo! Ma cosa vuol dire essere ottimista? Guardare solo il lato positivo di quello che succede, oppure non fermarsi davanti ad una difficoltà? Una cosa è certa: se positività e coraggio sono parole che fanno parte del tuo vocabolario, l’ottimismo
sarà solo una conseguenza!

Pianeta Teen: E la privacy? Tutti desideriamo rispetto per ciò che è nostro e a cui teniamo di più. Ma non scriviamo un segreto nel telefono.

Cinema: Vita da cani. Sono tempi durissimi per i pelosi quattro zampe di Megasaki, città nell’arcipelago giapponese di un imprecisato futuro.

Musica: Mi sento un cantautorap. A dirlo è Ultimo, la rivelazione di Sanremo. Ha scelto
questo nome d’arte per schierarsi con chi non ha voce.

Fumetto: La Banda. Il velo.

Meramangio: Riso venere con tonno e olive nere.

 

 

Lascia un Commento