Mi piacerebbe averne uno….

Caro fra Simplicio,
mi serve il tuoi aiuto; sono disperata. Pratico equitazione, nello specifico monta western da 11 anni. Il mio sogno è avere un cavallo, ma i miei non vogliono, io sarei disposta a fare sacrifici pur di averlo. Molte ragazzee ragazzi del maneggio hanno un cavallo di proprietà, e certe ragazze anche due; e hanno quasi tutti uno o due anni in piu di me. A me non interessa un cavallo con grandi capacità, anche se è un po’ “imbranato” mi piace lo stesso.
Come posso fare a convincere i miei?
Grazie mille, sei sempre d’aiuto
Emma, 13 anni

Carissima Emma,

non me ne intendo molto, ma mi sembra che i cavalli costino un po’… o mi sbaglio? 
Ovviamente non posso risponderti in modo definitivo perchè non conosco la tua famiglia, ma penso che se i tuoi non riescono ad accontentarti non sia per cattiva volontà, ma perchè, probabilmente, non ritengono opportuno in questo momento affrontare questa spesa e questo impegno.
Capisco che per te sarebbe importante e capisco anche che tu sia disposta a fare tanti sacrifici, ma forse non sono i tuoi sacrifici che basterebbero… 
Tu dici giustamente: “è il mio sogno”. E lo posso capire. Ma non sempre i sogni possono essere realizzati subito. Anzi… quasi mai…. 
Coltiva questo sogno, ma fidati anche dei tuoi genitori che certamente sanno bene perchè non possono comprarti un cavallo. Non pretendere di convincere, ma cerca di CAPIRE e di condividere con loro le motivazioni.
Sono certo che un giorno realizzerai questo sogno. E non avrai un cavallo “imbranato” ma un bellissimo cavallo tutto per te. Al momento giusto però!
Ciao cavallerizza. In bocca al lupo!
Fra Simplicio

  2 commenti per “Mi piacerebbe averne uno….

Lascia un commento