Mille… e festeggiare!

Uscire con il numero “1000” del Messaggero dei ragazzi, che vuol dire più di cinquant’anni di pubblicazione, e quasi cento se contiamo anche la precedente rivista S.Antonio e i fanciulli, è un bel traguardo da festeggiare!

E ancor più dei numeri conta l’amicizia di tanti di voi in tutti questi anni! Per questo abbiamo pensato di far festa insieme: giovani amici che mi leggete in questi mesi, vecchi lettori, magari pure un po’ affezionati e nostalgici, nonni, papà, mamme, zii, amici, fratelli, sorelle… Tutti insieme a Padova, nella Basilica di sant’Antonio, domenica 8 maggio 2016, per quella che tutti chiamano già la «Domenica del MeRa»!

Sapete che il nostro incontro inizierà, per chi può, già sabato 7, quando visiteremo… la Basilica in notturna. Ritrovo alle ore 20,20 all’ingresso del Chiostro della Magnolia.

Il giorno successivo, domenica 8, ci ritroveremo sempre in Basilica alle ore 14.30, per una santa Messa tutta per la nostra grande e chiassosa famiglia: potremo così ringraziare il Signore per l’amicizia tra di noi, e chiedere al buon Dio, per intercessione di sant’Antonio, di starci sempre vicino. Chi di voi fa il chierichetto può pure portarsi la veste dalla propria chiesa e servire all’altare. Alle 15,30 ci ritroveremo nella Sala dello Studio Teologico: faremo merenda assieme e potrete conoscere disegnatori, fumettisti, giornalisti…, che di numero in numero cercano di farmi interessante. Potrete chieder loro un disegno da portarvi a casa e potrete anche vedere l’esposizione delle tavole originali di uno dei grandi maestri del fumetto, Dino Battaglia e la mostra «50 anni con il Mera».

E fra Simplicio ci sarà? Boh… Venite a scoprirlo!

Affrettatevi a registrarvi a questa pagina

Per voi e per le vostre mamme (l’8 maggio è la loro festa) ci saranno simpatiche sorprese!

Per qualsiasi informazione e per dare la vostra adesione potete scrivere a redazione@meraweb.it o telefonare allo 049 8225777.

 

il vostro MeRa

 

Lascia un Commento