Non mi piaccio

Caro Fra Simplicio, so che sembra una cosa stupida e che tutti un po’ si sentono come me, ma non mi piaccio. Sono brutta, grassa, e anche nel mio carattere trovo troppe debolezze, aspetti negativi, e nemmeno uno positivo. Sono affetta da una “crisi di poca autostima”? Grazie
Simona, 13 anni

Carissima Simona,

certamente anche questo mio ritardo nel risponderti non ha aumentato la tua autostima… e mi dispiace! Ma dopo i festeggiamenti del MERA 1000 MITICO sono stato un po’ preso… perdonami.
Io non credo affatto che tu sia come ti sei descritta, ma hai solo 13 anni e tutte le potenzialità per cambiare di te quello che non ti va. 
Se davvero hai qualche chilo di troppo, puoi sempre deciderti di fare sport e vedrai che alla tua età il peso cala che è una meraviglia! E se ti vedrai più giusta di peso cambierai idea immediatamente anche sulla tua idea di essere brutta!
Sul carattere si deve lavorare ogni giorno… debolezze? Aspetti negativi? E chi non ne ha?? Ma su una cosa sbagli: Dio fa di ciascuno di noi una creatura meravigliosa e unica e MAI farebbe persone che non hanno lati positivi. 
Per cui il tuo compito da oggi è di scrivere, OGNI SERA, almeno una cosa positiva di te che ti è piaciuta durante la giornata. All’inizio farai fatica ma poi ti assicuro che la lista si allungherà tantissimo e ti stupirai di ciò che leggerai di te.
Accetti la sfida?
Un abbraccio lungo MILLE MERA!
Fra Simplicio

Lascia un commento