Perchè?

Caro Fra Simplicio,
questa mail non è solo mia ecco perchè non sta il mio nome, comunque sono qui a scriverti perchè volevo chiederti tante cose, ma cercherò di riassumere. Perchè nel periodo dell’adolescenza succedono tutte queste cose? Nuovi amori,problemi di cuore,cambiamenti del corpo,del carattere,… perchè tutto in una volta? :o aspetto la tua risposta,ciao
stella, 12 anni

Carissima Stella e tutte le tue amiche che mi hanno scritto, CIAO!

La tua domanda vale un milione di dollari!!! E non posso nemmeno vincere il premio perchè non so rispondere, dal momento che l’adolescenza non l’ho inventata io, ma è una fase della vita, BELLISSIMA peraltro, stabilita da Qualcuno che la vita l’ha proprio creata così!
E se l’ha creata Lui che sa fare tutte le cose per bene, vuol dire che è un’esperienza che può arricchire tanto, che ti apre prospettive nuove ed emozionanti per il futuro e che, se vissuta bene, getterà le basi per una vita… OK!
L’adolescenza è come una pianta: fino ad un certo punto ti sembra che faccia fatica a spuntare… vedi solo le foglioline, sempre quelle… poi ad un certo punto cominciano a nascerne di nuove e il fusto della pianta si irrobustisce. C’è bisogno di dare tanta acqua, di prendersene cura, di potare quello che secca, di vangare il terreno. E così la pianta cresce e diventa sempre più bella.
Ma non è vero che succede tutto in una volta!
Le nuove esperienze che vivi sono così: cambi per crescere, ma per farlo BENE devi prenderti cura di te, cercare le persone giuste che possano accompagnarti in questo cammino, soffrire per qualcosa per poi stare meglio perchè quell’esperienza ti ha fatto capire delle cose che altrimenti non avresti capito.
L’adolescenza è una stupenda avventura!! E ti ringrazio per aver deciso di viverla anche attraverso il nostro sito.
Un abbraccio grande che ti accompagni ogni giorno
Fra Simplicio

Lascia un commento