Pochi giorni

Caro Fra Simplicio
una volta ti ho scritto per una discussione su una serie televisiva ” una mamma per amica” volevo dirti semplicemente che ora che la rifanno ( per mia gioia da fun accanita)e che adesso mia mamma non discute più con frasi del tipo” non è per la tua età” non c’è neanche una parolaccia o scene impressionanti e poi se sento delle parolacce … insomma ho 14 anni, a scuola ne sentirei di più da certa gente che se non bestemmia tre volte in una frase da cinque parole non si sente fiolla. chiusa questa parentesi, volevo esporti il problema ( scusa se lo tirata lunga e sono andata fuori argomento con le bestemmie)
allora… io faccio parte del coro giovanile della mia parrocchia e da molti anni si organizzano campo-scuola tutti insieme, quest’anno il campo scuola si terra a mio parere, in uno dei più bei e costosi posti del mondo A LONDRA!!!!!!!! – la cosa bella è che mia sorella non viene perché è già andata a Firenze e andrei da sola a parte con l’amica di famiglia, a cui fare affidamento..- Un’altra cosa bella è che sono riuscita a convincere i miei genitori a lasciarmi andare …. ma loro mi hanno messo delle condizioni: devo restare promossa senza neanche un debito a scuola e potrò andare-

se invece ho anche solo un debito non vado, e in più dovrò ridare a mia mamma 150€ che sono quelli dell’aereo che ha già messo e che se non vado li avrà persi
all’inizio credevo di farcela il primo semestre lo passato senza debiti ! Solo che ora ho matematica con il 4 … e altre materie che sono un po’ tirate sul 6….. – io ogni giorno vorrei sprofondare in un mare di lacrime per la paura.. di non farcela.*.. ( non so dire a parole quanto ci tenga a questo viaggio, lo sogno dalla seconda media o forse di più) e questa paura mi distrae mi impedisce di concentrarmi e impegnarmi…..
ovvio che mi farò interrogare in matematica e cercherò di dimostrare alla prof il mio impegno
poi insomma , manca solo un mese ho paura di non farcela, e piangere..?*! non ciò neanche tempo perché a casa mia cè sempre qualcuno… e mi vedrebbero non voglio farmi vedere “debole” – ho 15 materie da stae attenta e su ognuna devo dare il massimo….!!!! lo so certo che lo so ma è difficilissimo soprattutto con una vicina di banco rompi********** con cui ci litigo perfino! fino a qualche tempo fa li facevo copiare i compiti, mi ha fatto arrabbiare e li ho detto di non chiedermeli mai più…. e ora è cosi… almeno xo non mi distraggo ha raccontarli robe perché è abbastanza pettegola ed è meglio stare zitti….- poi ho problemi anche con il mio migliore amico che non so se vederlo veramente cm un migliore amico o come un semplice amico dato che non ci diciamo le cose…!!!!- e infine ho la” classe più bella del mondo” ( notare le virgolette sarcastiche , perché in realtà fa veramente schifo) sai… a inizio anno ci sono stati degli scontri e poi le acque si sono calmate, fino a poco fa che essendo dsa cosa di cui preferisco non parlarne e tenerla x me) venivo presa in giro ho sentito anche offese mi facevano domande davanti a tutti e io mi sentivo una formica davanti a un troll!!! e hanno continuato… confrontando i miei voti ..- e perché lei… e perché io… poi mi hanno rimproverato su come leggo!- come se loro ne fossero capaci, il bello è che in classe siamo in due e prendono di mira solo me, perché magari io la vivo in un’altra maniera! comunque come dicevo, queste cose mi pesano e non riesco tanto facilmente ad andare a vanti perché ci penso un mondo!!!!- avrei tipo bisogno di sentirmi al sicuro, e non con un piede nell’oblio! e di qualcosa o qualcuno che appena ho un brutto voto non mi dica” addio Londra” ma che mi rassicuri… ho solo mese, forse di meno fino allo scrutino e devo farcela, devo, continuo a ripetermi ma ho qualcosa che mi impedisce di farlo e voglio distruggere questo qualcosa perché non mi fa bene ne per il cervello ne per il cuore.

* riferimento al fatto che le cose sono collegate

– lo so è davvero lunga….! :-) spero che tu mi sappia indicare come non andare fuori strada!
– aspetto una risposta al più presto
– lorelay
Lorelay, 14 anni

Cara Lorelay, un consiglio? Se ci tieni a quel viaggio concentrati solo sui libri e fai di tutto per non avere debiti! Se pensi a questo avrai ben poco tempo sia per la serie televisiva che per ascoltare quelli della tua classe!

Metti le cuffie sugli orecchi e vai! Ne vale la pena!!
In bocca al lupo
Fra Simplicio
 

Lascia un commento