Ritorno a scuola

 

 

In questi giorni, più o meno ovunque, per fortuna comprese le zone terremotate del centro Italia, state ritornando tutti a scuola! Al di là che le vacanze siano finite comunque troppo presto, sono convinto che in realtà siate contenti di aver rimesso piede nelle aule, aver ritrovato i compagni e le compagne. Tutto sommato anche di riprendere ad imparare, dite la verità…

Per molti di voi sarà la prima volta alla scuola secondaria di primo grado, quella che ai miei tempi si chiamava scuola media, e per i più grandi alla scuola secondaria di secondo grado, la scuola superiore dei miei tempi. Un po’ di apprensione e di paura: nuovi compagni, nuovo professori, metodi di scuola e di studio diversi, maggior impegno. Ma per tutti una nuova bellissima avventura!

Auguri a tutti di buon cammino! Un caro saluto anche a tutti i vostri professori e a tutti i bidelli! E per ridere un po’ di voi stessi, guardatevi questo video, realizzato dai ragazzi del corso di cinema “Dentro lo specchio – il cinema nello sguardo dei ragazzi”, della scuola secondaria di primo grado “A. S. Aosta” di Reggio Emilia (Anno Scolastico 2014/2015). Proprio bravi! Voi, che riuscite a combinare quando la prof è girata?!

 fra Simplicio

  1 commento per “Ritorno a scuola

Lascia un commento