Scuola all’orizzonte…E tu sei pronto/a?

school busL’estate è ormai al capolinea e l’inizio della scuola è alle porte. Per fortuna ci sono ancora dei giorni da gustare in assoluta libertà, ma è meglio cominciare a prepararsi mentalmente ad un rientro soft… Come stai vivendo questi giorni? Sei già in preda al panico, accetti con passività questo inesorabile destino o non stai nella pelle al pensiero di riabbracciare i compagni e ritrovare i tuoi “adorati” prof? Seguici nei prossimi giorni con i nostri consigli anti-shock.

  10 commenti per “Scuola all’orizzonte…E tu sei pronto/a?

  1. antonio
    5 Settembre 2013 alle 09:45

    vedo ke tutti hanno + di un problema…. nn sn pronto al massimo e poi nn mi piace studiare! cmq c’è mia sorella che fa la stessa scuola e quindi se magari (sicuramente, ma spero di no xD) ho qualke difficoltà sicuramente mi aiuterà :mrgreen: :|:|

  2. DirectionerYOLO
    4 Settembre 2013 alle 21:30

    E già finita l’estate? :( Non voglio tornare a scuola, il primo anno di liceoo:(

  3. pk
    3 Settembre 2013 alle 16:35

    io sono quasi pronta ,dv finire gli ultimi es e poi si parteeeeeeeeeeee……per la seconda media :?:?:?:?:?

  4. luscinia
    2 Settembre 2013 alle 19:37

    Datemi il tempo di fare e finire la quarta e la quinta superiore e poi mollerò per sempre quell’ambiente di persone viscide che è il mio liceo!!!

  5. barbie
    2 Settembre 2013 alle 18:33

    io voglio andare ma nello stesso tempo nn voglio perchè ho un po’ paura di andare alle scuole medie invece sn felice perchè ci sarà la mia migliore amica delle elementari. spero ke la paura delle medie mi passi e ke vada tt bn. :D:D:D:D:cry::cry::cry: :oops::oops::oops::oops::|:|:|

  6. Michi00
    2 Settembre 2013 alle 17:00

    No nn voglio assoulutamente andare :evil::evil::evil::evil::evil:
    Io in questi giorni mi sto dedicando allo shopping :lol: :D :mrgreen: e studio un po i libri che ho ordinato per capire un po’ il programma :-) un po di amici gli ho gia visti ma tanti no cmq nn sono afatto pronta 8) 8O :o :roll:

  7. MiryLove
    2 Settembre 2013 alle 16:59

    Io non voglio tornare a scuola,ma non perché non mi piace studiare. Il motivo è che quest’anno è l’ultimo delle medie e ho una forte paura degli esami,anche se tutti mi dicono che non è niente. Poi ho ancora dei compiti da terminare e non so davvero come farò in questi pochi giorni…

  8. Ali12star
    2 Settembre 2013 alle 15:22

    io nn sn assolutamente prontaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(:(:x :evil: :cry: :|
    odio studiare, odio stare seduta e ferma su un banco, odio le verifiche e ttt il restooo!!!!!!!!!!! :evil:
    poi, gli amici li vedo anke senza la scuola quindi nn c’è un lato positivo!! e dv ancora finire ttt i compiti!!

  9. MaddaBerts
    2 Settembre 2013 alle 13:02

    Io sono tristissima… oltre al fatto che andrò al primo anno di liceo (e per me cambiare aria, quindi amici e insegnanti, è un esame difficilissimo, peggio degli esami scolastici) e quindi mi sentirò persa in quel mondo di “grandoni” tutti muscoli niente cervello, per la stragrande maggioranza di ragazzi di adesso; ho paura di aver sbagliato scuola, mi sono resa conto che il liceo delle scienze umane non fa per me, preferirei fare il classico! L’amore per la scrittura è troppo forte… il voler imparare fino infondo la lingua italiana ha avuto la meglio in queste ultime settimane… ma dovevo rendermene conto prima, prima di ordinare tutti i libri… e prima che l’idea del “non ce la posso fare, non riuscirò a sostenere sia il classico che il conservatorio… verrò bocciata” mi ovattasse la testa…

  10. Enzina
    2 Settembre 2013 alle 09:14

    Non vedo l’ora che cominci la scuola ma allo stesso tempo non voglio andarci perchè le vacanze sono passate troppo in fretta e non sono riuscita a completare tutti i compiti; quindi questi giorni di settembre mi dedicherò a finire tutti i compiti…. spero di farcela! :!::!:

Lascia un commento