Sfida all’ultima pedalata

© KamiyaIchiro - Fotolia.com

© KamiyaIchiro – Fotolia.com

Sei un patito delle due ruote? Sai affrontare con abilità e sicurezza, saldo sul tuo sellino, le mille insidie della giungla urbana?

O semplicemente vuoi divertirti partecipando a eventi sul mondo della bicicletta?
Bici senza Frontiere, il primo meeting nazionale, che si svolgerà a Bologna dall’8 al 9 febbraio, fa al caso tuo. L’evento, creato dal movimento #Salvaciclisti, richiamerà ciclisti da tutta Italia dagli 0 ai 99 anni, i quali divisi per squadre cittadine si sfideranno in giochi allestiti su percorsi di città.
Un esempio? Bike to school: ovvero come portare a scuola i bambini in tutta sicurezza e nel minor tempo possibile; o ancora Bike to work, cioè tutte le disavventure possibili tra l’uscita di casa e l’arrivo sul posto di lavoro. Tantissimi gli eventi per chi preferisce non gareggiare. Piazza Maggiore ospiterà un Cycle Dance Mob, ovvero un’aggregazione spontanea di corpi e bici in movimento o un Track Stand, cioè tutti fermi in equilibrio sulla propria bici. E poi che c’è? Ah sì, laboratori per ragazzi di disegno per inventare la bici del futuro e poi lo Smonta Rimonta per montare e smontare la bici in pochi secondi!
Se vuoi seguire l’evento, questo è il sito giusto.

  14 commenti per “Sfida all’ultima pedalata

Lascia un commento