Sono preoccupata per lei

Caro fra Simplicio,
Ho appena scoperto che la mia migliore amica sta frequentando persone poco affidabili nel senso che fumano, vanno in discoteca e saltano la scuola senza il permesso dei loro genitori.
Dato che le voglio molto bene, ho provato a parlarle tempo fa e lei mi aveva assicurato che non sarebbe più uscita con quel genere di persone ma da quella volta l ha fatto tutti i giorni.
Cosa posso fare per farla tornare quella di un tempo????
Grazie in anticipo!!!
Anonimo, 13 anni

Caro Anonimo,

sai cosa fa Gesù con noi? Ci indica la strada, ci suggerisce cosa fare per essere felici. E sai cosa facciamo noi? Quello che vogliamo! Andiamo a metterci nei guai e poi ci lamentiamo con Lui perchè le cose non vanno bene. Eppure Lui ce lo aveva detto!
E’ un po’ quello che sta facendo la tua amica con te. Sta facendo del male a te ma soprattutto lo sta facendo a se stessa. E sono certo che è questa la cosa che ti preoccupa di più.
E’ molto bello che tu glielo abbia detto e che tu ti preoccupi per lei. Ma forse ora non basti più solo tu. Mi domando se i suoi genitori lo sanno…. Io penso che potresti provare a parlare con i tuoi genitori che, certamente, conoscono la situazione meglio di me e chiedere a loro un consiglio, se sia anche il caso di parlare con i genitori della tua amica…
Io intanto vi accompagno con la preghiera e chiediamo allo Spirito Santo di illuminarci tutti. Ok?
Spero di risentirti presto.
Un abbraccio
Fra Simplicio

  2 commenti per “Sono preoccupata per lei

Lascia un commento