Sono single!

Caro Fra Simplicio tutti mi dicono che sono una ragazza molto carina e simpatica però nessuno si vuole mettere con me. Ho quasi 15 anni e non ho mai avuto un fidanzato, non ho mai baciato nessuno e vorrei solo che qualcuno si accorgesse di me e che mi apprezzasse x quella che sono veramente ma non so come fare. Potresti aiutarmi? Grazie in anticipo:)

Giulia, 14 anni

Carissima Giulia, da come lo dici sembra che il fatto di non avere avuto un ragazzo A 14 ANNI sia una malattia!!! Ma stiamo scherzando??? Se oltretutto sei carina che problemi ti fai? E nemmeno la timidezza è una malattia, te lo assicuro!! Potresti andare a caccia di ragazzi, ma non mi sembra una bella idea… oppure potresti diventare “facile” come le tue compagne (anche se spero che non siano proprio così), ma nemmeno questa mi sembra una bella idea… Io penso che la cosa importante adesso sia farsi degli amici, maschi e femmine, con cui condividere il tempo, i sogni, le speranze, il gioco, il divertimento e magari anche delle riflessioni serie! I ragazzi non importa andarseli a cercare, perchè otterresti l’effetto contrario. Ma vivi in mezzo ai tuoi coetanei, per vivere esperienze belle che ti arricchiscano. E il resto verrà da sè. Te lo assicuro! Un abbraccio forte,

fra Simplicio

  8 commenti per “Sono single!

  1. saradog10
    1 febbraio 2014 alle 14:38

    Cara Giulia, nn parlare troppo presto!!! Sarai anche carina e simpatica, ma fidanzarsi a 14 anni è un po’ presto, prova ad aspettare altri due o tre anni e qualcuno vedrai si innamorerà di te!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  2. irene98
    1 marzo 2013 alle 19:57

    Ciao Giulia, anch’io ho 15 anni e anch’io mi sento spesso così…ma vale la pena aspettare: io quest’estate ho dato il mio primo bacio, ma non ho provato le emozioni che cercavo, xk era solo una cosa così… poco seria… e alla fine mi sono pentita xk ho sciupato una cosa speciale come il primo bacio… :?

  3. alle
    26 febbraio 2013 alle 19:04

    CARA GIULIA IO MI SONO FIDANZATA A 10 ANNI CI SONO STATA 3 MESI DOPO MI SONO STANCATA E ALLORA LO MOLLATO

  4. GIO
    26 febbraio 2013 alle 15:24

    cara Giulia,certe volte io penso che è meglio essere single che avere un ragazzo!!!!!!io ne ho avuti tanti ma mi sono pentita, infatti anch’io sono single!!!!
    comuncue se tu ci tieni aspetta il tuo momento che presto arrivera’!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :!: :!: :!: :wink:

  5. Anna1D
    24 febbraio 2013 alle 16:59

    diciamo che ti posso capire! Prima o poi arriverà anche il tuo momento! meglio aspettare la persona giusta che avere fretta e girarne 5 o 6 e otretutto anche sbegliati! :D

    8O ww che bel consiglio che ho dato wow 8O

  6. madejra
    16 febbraio 2013 alle 19:51

    ciao giulia sono madejra ho letto quello che hai scritto a fra simplicio e credimi anchio mi trovo in questa situazione e ho 13 anni però mia mamma mi dice sempre che quando sarà il momento arriverà anche se vorrei averlo adesso però io ho fiducia in quello che mi ha detto mia mamma e quindi aspetto e spero :lol: :D

  7. Dada00
    26 gennaio 2013 alle 19:00

    ciao! giulia ho letto la tua lettera a fra simplicio e ti volevo dire che io ho sl 12 anni ma mlt volte vorrei avere un ragazzo anche io ma mi convinco e mi convincono che sono grande x molte cose ma anke piccola per altre e ke il mio primo amore verrà quando sarò + grande x ora mi godo la mia vita, penso a divertirmi e anche se nn ho un ragazzo mi sn fatta un migliore amico e lui è lunico ke mi capisce :D

  8. Terry93
    26 gennaio 2013 alle 18:32

    Carissima Giulia, il mio primo ragazzo l’ho trovato a 19 anni, e anche se ammetto che a volte anche io mi sono sentita “da meno” rispetto alle mie amiche, sono contenta di com’è stata la mia storia, perché a 14 anni è importante divertirsi, imparare chi siamo, e questo si può fare anche senza un ragazzo. Tutti quelli che ti vogliono bene ti direbbero “Tranquilla, arriverà, sei così giovane!” ma a te non importa nulla, vero? Ti capisco benissimo, ci sono passata anche io! Ma devi fidarti sul serio di quello che ti dicono, perché è vero. :)arriverà davvero una persona che ti vorrà bene, stai tranquilla! Ciao!!

Lascia un Commento