Sono veramente innamorato di lei?

Caro fra Simplicio,
Oggi ho fatto un sogno che mi ha abbastanza sconvolto. Ho sognato che io e la mia migliore amica ci baciavano…Il problema é che a me lei non piace e io non piaccio a lei, io infatti sono innamorato di una mia compagna di classe. Però a lei voglio un bene dell’anima e nel sogno eravamo entrambi felicissimi… Sembrava un rapporto molto vero.
Ora, se penso di baciare la ragazza che mi piace, non riesco proprio ad immaginarmi così felice e quel volersi bene così grande…
E a questo punto sento messo in dubbio ciò che provo per lei… Chiedo anche a voi amici del mera, ma quando si bacia qualcuno ci si sente così?Perché io non ho mai baciato nessuno… Spero di essere stato chiaro… Grazie in anticipo per le risposte!
 
Simone, 14 anni

Ciao Simone.

Rispondere alla tua domanda “se quando si bacia una ragazza ci si sente così” è proprio difficile. Prima di tutto perchè era un sogno e quindi anche tu ricordi delle emozioni “da sogno” e poi perchè ciascuno di noi è unico e pertanto anche le emozioni che si provano sono personali e… uniche!!
Non di rado si sogna di dare un bacio ad una persona più vicina a noi piuttosto che a qualcuno che facciamo più fatica a raggiungere… ma cambiare i propri sentimenti per realizzare un sogno… forse è un po’ affrettato!!!
E’ vero che i sogni possono creare turbamento e certamente quando ci svegliamo ci fanno riflettere, ma non prendere decisioni affrettate. Spesso la realtà… è tutta un’altra cosa!!!
Ciao a presto
Fra Simplicio

 

Lascia un commento