STOP ai disturbi alimentari!!!

Salve a tutti, mi chiamo Emanuela ho 20 anni e vengo dalla Sicilia. Era da parecchi anni che non visitavo più questo sito. Il fato ha voluto che mi ritrovassi qui e allora ho voluto dare una sbirciatina alla posta. Tra tutti questi msg ho deciso di condividere la mia esperienza per dar forza a chi ha sofferto o soffre di un disturbo alimentare. Io soffro di bulimia da 5 anni e sono in terapia da un anno e mezzo. Il percorso è molto lungo e difficile ma, con accanto il terapeuta adatto si supera tutto :) io non sono clinicamente guarita ancora, ma sono fiduciosa e VOGLIO VINCERE perchè sono sicura che alla fine di questa scalata la vista sarà bellissima. NON MOLLATE MAI. Un bacione Manu (in chat EMANUELA)
Emanuela, 20 anni

Carissima Manu,

con grande dispiacere rispondo solo oggi al tuo bellissimo messaggio. Purtroppo era finito nella spam del pc e solo oggi, dandoci un occhio, la redazione se n’è accorta. SCUSA!!!!
Grazie per aver dato una sbirciatina alla posta e grazie al fato (Sai cosa dice Einstein circa il fato? Che è Dio che gira in incognito….) che ti ha portata qui di nuovo per condividere con noi il tuo percorso.
Penso che oltre ad un buon terapeuta sia necessario stare in cordata, attaccati ad amici che ci vogliono bene e che ci sostengono nei momenti più bui. Ma non solo: anche la gioie e le piccole conquiste sono più belle se siamo in di più!
Più divento “grande” e più mi accorgo che da soli non si arriva da nessuna parte, nè nel bene, nè nel male…
Vale la pena riprendere in mano la propria vita sempre, senza mollare mai, proprio come dici tu. E stai certa che c’è Qualcuno, con la Q maiuscola, che è il primo a fare il tifo per te. Ed in mezzo a un mare di amici… ci sono anche io!
Spero di risentirti, magari alla prossima sbirciatina…
Con affetto e stima
Fra Simplicio

Lascia un commento