Superiori…

Caro fra Simplicio, nonostante dovrò aspettare tanto per ricevere una risposta, ti scrivo lo stesso…anche se propabilmente riceverò i tuoi pensieri quando il mio problema sarà già iniziato. a settembre comincio le superiori e a luglio sono andata nella mia nuova scuola per vedere in che sezione mi avevano messa. Lì ho incontrato una ragazza che sarà in classe con me e ci siamo scambiate il numero di telefono. Poi lei ha cercato gli altri ragazzi che saranno nella nostra sezione in facebook e ne ha trovato circa la metà e si è procurata i loro numeri. così ha creato un gruppo su whatsapp. i miei nuovi compagni, almeno da come li ho conosciuti dietro a uno schermo sono abbastanza simpatici! e a quanto pare io sto simpatica a loro. mi fanno complimenti…mi dicono che sono simpatica ecc ecc…so che dovrei essere felice e lo sono, il fatto è che se a settembre loro vedendomi cambiassero idea ci rimarrei molto male! so che non c’è un consiglio che puoi darmi anche perchè effettivamente non c’è un problema da risolvere…è solo che sono in ansia e avevo bisogno di parlarne. grazie:)
Alice, 14 anni

Carissima Alice,

che bella questa condivisione… senza problemi!!! Parlare alleggerisce sicuramente e ci aiuta ad allontanare gli spettri della paura.
Geniale la tua amica! E grazie alla tecnologia quante cose è possibile fare.
Io starei proprio tranquilla, fossi in te. Non si può essere simpatici a tutti, perchè è normale che sia così,e sicuramente anche tra quelli che hai sentito su whatsup ce ne saranno alcuni che sono più simpatici quando scrivono che di persona, ma… sarà comunque una bellissima scoperta e l’inizio di una gran bella avventura.
Vivi bene questi momenti che non tornano più e sii fiduciosa. Non devi fare niente per nasconderti o far finta di essere diversa: sii te stessa e vedrai che crescerai giorno per giorno trovando il tuo equilibrio e la tua strada.
Ti accompagno con la preghiera. In bocca al lupo!!
Un abbraccione
Fra Simplicio

 

  1 commento per “Superiori…

Lascia un commento