Tutto/i contro di me!!!

Ciao, è la prima volta che ti scrivo! ogni tanto mi sembra che tutto il mondo sia contro di me, faccio una cosa e non va bene, anche le mie compagne di ginnastica (forse perchè sono un po’ più brava) mi trattano come una servetta e mi dicono su continuamente! Mi sento d’intralcio nella vita degli altri, che se non ci fossi sarebbe meglio, ma io non ci posso fare niente e non ce la faccio più!!! Grazie…

Lia, 12 anni

Cara Lia, benvenuta e grazie per avermi scritto. ti dico un segreto per sentirti meglio: smettere immediatamente di pensare che tutti ce l’hanno con te!! Ma scherziamo?? Se tu ti fissi con questa idea non ne esci più e tutto ti sembra nero anche se non lo è. Succede che ci siano momenti in cui si va meno d’accordo con le amiche, che sembra che tutto giri storto, ma sono SOLO momenti e poi passano, per fortuna. Io sono più che sicuro che se ti capita di fare una cosa sbagliata (e capita a tutti, te lo assicuro), di sicuro subito dopo ne fai 5 giuste di cui però nemmeno ti accorgi perché sei troppo concentrata solo su quella lì! Sta a te non farti trattare da servetta dalle amiche della ginnastica, rispondendo cortesemente che le cose se le possono fare anche da sole, oppure che potete farle insieme! Ricorda sempre che molto dipende da noi e dal nostro atteggiamento e se siamo musoni… tutti ci trattano di conseguenza. Quindi… sorridi e vedrai che anche chi ti sta intorno ti ringrazierà di esserci!! Un abbraccione e butta via i cattivi pensieri.

fra Simplicio

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
fede
fede
10 anni fa

Lia, non ti scoraggiare, quando ti dicono, magari le tue compagne di ginnastica di fare qualcosa digli di no, che tu non sei la sua schiavetta personale. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: