Un ragazzo più grande

Caro Fra Simplicio, ho bisogno di un consiglio. Preparando il Grest in quest’ ultimo periodo ho conosciuto un ragazzo per cui mi sono presa una cotta che lui ha detto di ricambiare. Inoltre mi ha chiesto di stare con lui. Il problema è che ho paura che lui, avendo 18 anni, possa avere idee/aspettative sullo stare insieme per cui io non mi sento ancora pronta… Spero di essermi spiegata, grazie in anticipo!
Benedetta, 15 anni

Cara Benedetta,
prendersi una cotta ed essere ricambiati è proprio bello! Sono momenti importanti ed emozionanti ed è una fortuna poterli vivere all’età giusta! Così come frequentarsi e passare del tempo insieme è molto bello.
Certo, capisco le tue paure: la differenza di età c’è (anche se non è tantissima) e certamente anche le aspettative sono diverse. Ma esiste un unico modo per affrontarle: parlarne con lui!
Nessuno, se non solo lui, può rassicurarti sul suo comportamento. E uno dei punti fondamentali in un rapporto (di qualunque tipo) è la capacità e la volontà di confrontarsi e dirsi la verità sui nostri sentimenti.
Solo dopo che ci avrai parlato potrai rispondere alla tua domanda. E potrai decidere di conseguenza.
Buona estate e un abbraccio, fra Simplicio.

Lascia un commento