Voglio ancora bene alla mia amica

Caro fra Simplicio,
un po’ di tempo fa ho litigato con la mia migliore amica , solo perché lei non riusciva a capire che io non ero arrabbiata con lei , ma lei pensava e ancora adesso pensa che io sia arrabbiata con lei . A me dispiace tantissimo perché io le voglio tanto bene solo che adesso non mi risponde più a niente !!! Io vorrei fare pace ma i miei dicono che è meglio di no . Poi questa mia amica , ieri mi ha chiamato chiedendomi se andavo in un posto dove vado di solito con lei e con un’altra mia amica, facendo finta di niente mi ha detto se la accompagnavo io . A me sembra molto ingiusto che lei mi chieda delle cose e io devo farle per lei !!! Non so proprio cosa fare !! Io in fondo le voglio ancora bene , ma non so più cosa fare , ho provato in tutti i modi per farle capire che io le voglio un mondo di bene !!!!Aspetto con ansia la tua risposta !!!
Un bacione , la tua Alice
Alice, 13 anni

Cara Alice,

hai cominciato la mail dicendo che questa tua amica non ti risponde più a niente, e poi invece mi dici che ti ha chiamato per chiederti se andavi fuori con lei… Allora vuol dire che ci pensa a te!
Forse dovresti provare a parlarci davvero, visto che lei il primo passo con te lo ha fatto. A volte ci sono delle incomprensioni che si fa fatica a superare, ma se c’è un po’ di buona volontà vale la pena tentare!
Non so perchè i tuoi genitori dicono di no, non voglio mettermi in contrapposizione con loro, ma io ci proverei!!
Un abbraccio e alla prossima
Fra Simplicio

  3 commenti per “Voglio ancora bene alla mia amica

Lascia un commento