Aiuto

Caro Fra Semplicio… ho qualche problema con i miei genitori e con i miei fratelli! Ogni volta che i miei fratelli combinano qualcosa danno la colpa a me e i miei genitori mi puniscono…. io gli dico che non sono io e loro mi danno della bugiarda!!!
non so cosa fare mi dà un consiglio! Grazie,

Alice, 12 anni

Cara Alice non è per mettere in dubbio le tue parole ma davvero ogni volta è così? Non ho capito bene se i tuoi fratelli sono più piccoli di te ma penso sia importante che tu provi a parlare con i tuoi genitori. Non quando succede qualcosa ma quando siete tranquilli e gli puoi dire come ti senti e cosa succede. Sono certo che i tuoi genitori hanno bisogno si capire cosa passa nel tuo cuore e saranno contenti di capirti di più. Fammi sapere Un bacione,

Fra Simplicio

5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sofii
Sofii
8 anni fa

Cara Alice, pensa che oggi a me é successa la stessa cosa! Io ho 2 sorelle + piccole e ti posso assicurare che é una vera tortura. Mia mamma non fa altro che dare la colpa a me, ascoltando solo la versione dei fatti di mia sorella. Non conosco i tuoi genitori ma io glielo direi quando sono tranquilli ( se non si arrabiano comunque come prima come fanno i mie
:( i) ma per farti furba dovresti usare dei toni pacatii altrimenti, quando i tuoi arrivano e ti sentono gridare e tu cerchi di fargli capire come sono andate le cose, loro danno subito la colpa a te… A me hanno suggerito di fare cosí, poo a te la scelta…

fede
fede
8 anni fa

Cara Alice, credo che sia una cosa comune che quando si ha dei fratelli, soprattutto più piccoli, io ho un fratello e una sorella, più grandi… noi non combiniamo molti guai ma credo di capirti… a volte capita anche a me. Quando capita tu stai tranquilla e dì ai tuoi con calma che tu non hai fatto niente di niente… se non ti credono magari spiega ai tuoi fratelli e dilli di mettersi nei tuoi panni… magari capiscono e imparano… AUGURI!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::D:D:D:D:D:D:D:D:-):-):-):-):-) :P:P:P:P:P:P:P :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::!::!::!::!::!::!::!::!::idea::idea::idea::idea::idea:

ali3401
ali3401
8 anni fa

Grazie a tutti!

Rake
Rake
8 anni fa

Alice credimi so ciò k provi perché io sn la prima di 5 fratelli e ormai su certe cose ho esperienza…. Come ha scritto mia sorella ( gloriettacucciolotta) devi parlarne con loro anche se non è detto che ti possano aiutare…. Ogni tanto i miei fratelli vorrei ucciderli, strozzarli, impiccarli :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ma so che sono piccoli e che hanno bisogno di un esempio, nn dico che tu debba diventare una martire però devi capirli.
Sappi che (se la cosa può consolarti) che i miei fratelli nn mentono solo davanti alle mie amiche mi fanno fare delle figuracce pazzesche dicendo cose nn vere o comunque nn piacevoli da sentire!!!!! :oops::oops::oops: prima o poi cresceranno tutti (anche di cervello)

GloriettaCucciolotta
GloriettaCucciolotta
8 anni fa

Alice, magari(e probabilmente!) i tuoi fratelli ti danno la colpa perché non se la vogliono prendere loro.
Ma ragiona ci saranno delle prove della tua innocenza(immagino)e se no tu prova a parlare con i tuoi fratelli di questo se sono piu grandi, se invece sono più piccoli fagli capire dando la colpa a te magari non se la prendono loro ma ti rendono infelice. Io penso che se i tuoi fratelli dicessero la verità i tuoi genitori capirebbero e non li sgriderebbero cosi tanto!!!!!!!!!BUONA FORTUNA