Brutti voti e genitori

Ma come fai a confidare un brutto voto ai tuoi genitori se hai paura dei genitori?

Angela, 13 anni

Cara Angela, e perché hai paura dei genitori?? Hai avuto modo di sperimentare che quando si arrabbiano hanno reazioni incontrollabili??? Ti hanno per caso mangiato un orecchio o qualche altra parte del corpo??? Scherzi a parte, penso che nessun genitore sia così severo per un brutto voto di un figlio… a meno che questo figlio dimostri di non avere nessuna intenzione di studiare, sta sempre al cellulare o al pc, più volte gli è stato detto di impegnarsi… Io non so quale sia il tuo caso, solo tu puoi saperlo. Ma quello che so è che conviene sempre dire la verità, assumendosi le proprie responsabilità. Se tu hai fatto tutto il tuo dovere non hai niente da temere. Se invece non è così… beh, forse sarà la volta buona che ti metti a rigare diritto!!! Coraggio! E poi le bugie hanno le gambe corte, quindi conviene sempre dire la verità, piuttosto che la sappiano dai tuoi prof. In bocca al lupo! Un abbraccione,

fra Simplicio

6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Noe12
Noe12
8 anni fa

QUANDO PRENDO BRUTTI VOTI I MIEI GENITORI MI DICONO SOLO CHE DEVO STARE PIù ATTENTA!!!!!però io prendo pochissime volte brutti voti :mrgreen:

francy
francy
8 anni fa

i miei genitori mi picchiano sempre quando prendo brutti voti! :evil:
per fortuna ho preso britti voti solo 2o3 volte! :lol:

Marilu
Marilu
8 anni fa

per me non è un problema dire ai miei genitori i voti alcune volte brutti :mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink: mi dicono soltanto ke la prossima volta andrà sicuramente meglio

Vane
Vane
8 anni fa

anche io ho il tuo stesso problema perchè ho quasi il terrore dei miei genitori, specie di mio padre, allora in genere o glielo nascondo, o aspetto un momento propizio per dirglielo, ad esempio dopo che siamo usciti e solitamente lo dico prima a mia madre di cui ho meno paura, poi vede lei di dirlo a mio padre. altrimenti puoi portarli assieme a un buon voto, per esempio dici “ho una buona notizia e una cattiva”. non è il massimo ma potrebbe addolcirli un po’!

enery
enery
8 anni fa

i miei genitori non mi dicono niente be si arrabiano si ma passa subito secondo me non diglielo o dirlo dopo non risolve il problema anzi lo peggiora :!::!::!: :wink:

luscinia
luscinia
8 anni fa

Guarda che non cambia niente se glielo dici. Anzi… io lo dico sempre subito se mi capita, così non ho rimorsi e credo che sia un ottimo modo per guadagnare la loro fiducia!! La stima ed il rispetto reciproco hanno infatti le loro basi fondate sulla sincerità. Buona fortuna per tutto!! :-)