Cosa farò quest’estate?

Caro fra simplicio quest estate andrò in vacanza in calabria per una settimana, ma non so cosa portarmi tra : psp ,wii , nds perchè i miei genitori mi dicono che devo portare soltanto una cosa ! Per favore puoi aiutarmi
rispondi presto … 🙂

Filippo, 11 anni

Caro Filippo, so che ti sscioccherò ma io, fossi in te…. non porterei proprio niente!! Passa così in fretta una settimana!! Al solo pensiero del mare calabrese, del sole, del riposo della mente, dello stare in famiglia e fare tutte quelle cose che durante l’anno non si possono fare insieme…. che me ne farei di tutti quelle trappole elettroniche??? E poi, scusa, ma come fai ad avere tutte quelle cose lì solo tu??? Ma se proprio vuoi portare qualcosa, scegli quella che potrà lasciarti più libero e meno “dipendente”. Staccare fa bene e ossigena il cervello!!! E fa crescere! Approfittane!! Buona vacanza p.s. ho l’impressione che non mi scriverai più…;)

Fra Simplicio

10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
kikkiko
kikkiko
8 anni fa

Ti conviene non portare niente! Le vacanze sono dei momenti in cui puoi stare in famiglia , con i tuoi amici e se non li vedi molto sono sicura che ne troverai altri!! Io sono andata al mare e ho portato l’ iPod mini , ma non lo usato. È bella lo stesso la vacanza senza roba tecnologica , anzi forse è anche meglio!!

saretta00
saretta00
8 anni fa

portati 1 libro da leggere!!!! i videogiochi ti rendono dipendente e poi… goditi le vacanze!!!!

ari
ari
8 anni fa

i videogiochi ci sn sempre ma il mare nooooo

Vane
Vane
8 anni fa

prendi quello per cui hai piu giochi 😉

Sara02
Sara02
8 anni fa

😀 😛 😆 🙂 :mrgreen:

angydance
angydance
8 anni fa

io vivo in Calabria, quest’anno il mare è favoloso, e anche se ho wii e nds quest’estate nn li ho ancora usati 😉

luscinia
luscinia
8 anni fa

portati piuttosto un bel libro da leggere!!! e goditi il sole, il mare, il bel clima che solo la calabria può offrire! Vedrai che senza quegli aggeggi elettronici riuscirai a scoprire un sacco di ragazzi intorno a te e potrei farti nuove amicizie!!

ghizzighi
ghizzighi
8 anni fa

io nn ho niente di videogiochi e robe varie……….vado al mare senza niente di conseguenza eppure sopravvivo lo stesso!!!!!!!!!!!!!e poi è solo 1 settimana…….
comunque se proprio vuoi portarti qualcosa……bhe ecco scegli quella + pratica…..da usare solo nei momenti in cui veramente non c è nulla da fare……
stai con i genitori fatti nuovi amici…e divertiti!!!!!!!
p.s.buone vacanze
n.b.fra simplicio ti ha dato un ottimo consiglio……nn arrabbiarti con lui

miriam
miriam
8 anni fa

GODITI IL MARE E DIVERTITI!! non pensare ai videogiochi…ma se proprio proprio vuoi portare qualcosa per passare il tempo dopo pranzo (quando si deve aspettatare dopo aver mangiato prima di fare il bagno) portati la psp con un solo gioco ma la wii assolutamente no! ci puoi sempre giocare a casa…e invece per andare in vacanza hai solo 3 mesi!
ciao!!

antonio
antonio
8 anni fa

ha ragione F. Simplicio! Goditi il mare e divertiti molto per il resto psp ,wii , nds lasciali a casa che magari giocherai quando ritorni! 😀 😀