Dicembre, tempo di pit-stop!

©GDinon/Msa

©GDinon/Msa

Cari amici,
pit-stop in vista! Pausa per tirare il fiato. E per riscoprire qualche libro, gioco, visita un po’ tralasciati in questi mesi d’impegno scolastico. Le vacanze natalizie sono anche questo.
Ma solo questo? Non è troppo poco? Ci siamo guardati un po’ in giro? Abbiamo spento lo schermo del computer e ci siamo affacciati alla finestra della vita qualche volta, negli ultimi giorni?
E non ci sentiamo interrogati da ciò che accade per il mondo o anche solo sotto casa? Ci dice niente ciò che vediamo mentre andiamo a scuola o a spasso con gli amici?
E se tutto questo ci riguarda, che fare per Natale? Avete mai pensato che la maggioranza dei vostri coetanei in giro per il mondo non riceverà un benché minimo regalo per Natale, mentre voi neppure sapete dove mettere tutte le vostre cose?

Fra Simplicio

 

3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
barbie
barbie
6 anni fa

Il giorno di Natale fino ad ora ho avuto sempre regali e non vedevo l’ora che arrivasse la mattina di quel giorno, invece ora che sono diventata più grande ho capito che Natale non è ricevere regali ma è fede;ci sono vari sinonimi di Natale:PACE,PREGHIERA e NASCITA DI GESù CRISTO.
Certo non nego che anche a me fa piacere avere regali ma ora penso più al significato vero e proprio

ilaria.03
ilaria.03
6 anni fa

Anche secondo me il Natale è sinonimo della parola pace. Cmq irenina45 è da un sacco di tempo che ti cercavo…..ora che ti sei rifatta viva dimmi il giorno in cui vuoi che chattiamo insieme
:mrgreen::mrgreen:

irenina45
irenina45
6 anni fa

Io credo che il Natale sia sinonimo della parola pace e che non dobbiamo impegnarci a costruire le pace solo il 25 Dicembre…quindi potremmo far durare il Natale in eterno,ma spesso l’uomo non lo capisce e diventa cattivo… :( :roll: :|