Grazie di cuore, papa Benedetto!

papa_giovaniLa notizia che papa Benedetto XVI ha deciso di lasciare il pontificato ha scosso il mondo e ci ha rattristato. Ma sappiamo che l’ha fatto per un bene più grande: perché per l’età, 85 anni, non si sente più in forza per guidare la Chiesa come richiede il suo compito. Un gesto riconosciuto da tutti di umiltà e di coraggio. Tantissime persone radunate all’Angelus di domenica e all’ultima udienza mercoledì in piazza san Pietro vogliono mostrargli affetto e riconoscenza. Anche noi vogliamo ringraziarlo per quello che ha detto e compiuto in questi 8 anni di pontificato incontrando i ragazzi. Lui ha promesso che pregherà per noi e noi gli assicuriamo che pregheremo per lui! Lascia qui se desideri un tuo messaggio o una tua preghiera.

12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Noe12
Noe12
8 anni fa

mi dispiace.è stata una notizia sconvolgsnte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ale12
ale12
8 anni fa

secondo me il papa ha fatto bene a dimettersi: era anziano e quindi credo che adesso si sia sollevato da un grande compito,ma ha lasciato a bocca aperta tutti!

antonio
antonio
8 anni fa

domani si dimette alle 8 di sera 😥 😥 😥

gaiasimpatica
gaiasimpatica
8 anni fa

🙁 poverino. lui l’ha fatto per il bene dela chiesa. è molto anziano ma cerchiamo di capirlo

bea00
bea00
8 anni fa

mericri, da quello ke ho capito io non ha una malattia al cuore, ma solamente deve cambiare le pile al pacemaker (interventino ke fanno in molti)
cm, secondo me, se ha capito di non riuscire + a portare avanti la chiesa, ha fatto bene a dimettersi 🙁 e dare spazio a un altro papa magari + giovane ke riesce meglio e con meno fatica fisica.
ci ricorderemo comunque di lui!!

LEODV
LEODV
8 anni fa

Al 28 si dimette

mericri
mericri
8 anni fa

SECONDO ME è STATO GIUSTO,PERCHè è UN Pò ANZIANO !!!!!MA NON SOLO PERCHè è ANZIANO MA MI HANNO DETTO, ANCHE PERCHè AVEVA UNA MALATTIA AL CUORE , PERò NON NE SONO SICURA!! ❓ ❗

lilla
lilla
8 anni fa

La notizia è stata sconvolgente penso perchè nessuno se l’ aspettava. Spero che il nuovo Papa riesca a guidare la Chiesa in modo giusto. 8)

antonio
antonio
8 anni fa

anke io sn stato sorpreso che il papa si dimette…..nn vedo l’ora di vedere il nuovo papa e anke cm si comporterà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kiara99xD
kiara99xD
8 anni fa

Non avrei mai avuto la più pallida idea che il Papa lasciasse la sua carica e la Chiesa. E’ stato il Papa per 8 anni, ma si è ‘ritirato’ solo per la sua età: 85 anni sono molti, e credo che comunque fosse già un grande peso essere Papa da così anziano. Comunque la decisione è sua, chissà quale sarà il prossimo papa..e se ci sarà! Sono d’accordo anche con marty01XD..l’Italia è già in crisi, si spera che almeno la Chiesa non vada in crisi! L’unica domanda importante è: chi prenderà il posto di papa Benedetto XVI? 😕

alle
alle
8 anni fa

è VERO è UNA NOTIZIA SCONVOLGENTE PER TUTTI 😥 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

marty01XD
marty01XD
8 anni fa

E’ stata 1 notizia davvvvvvvvvvvvvvvvvveeeeeeeeeeeeeeeeeeeero SCONVOLGENTE che ha sorpreso tutti.Xrò secondo me ha fatto 1 buonissimo lavoro fino a che è stato in carica e spero ke i suoi successori facciano lo stesso e non lo dico x me ma x il bene derlla chiesa xkè se anche la chiesa va in crisi si vivrà ancora peggio di come si vive adesso con la crisi nella politica figuriamoci con la crisi nella chiesa!!!