Ho un problema

Ho un problemone con una mia amica… Mi sembra che faccia di tutto per farmi fare male ma lei nega tutto… Ad esempio a me piace uno ma lui non ricambia, io mi sono conidata con lei ma lei al posto di aiutarmi si è andata a mettere con lui… ti prego aiutmi…

Noemi, 12 anni

Cara Noemi forse è il momento di sospendere le confidenze… almeno per un po’. A volte succede che l’amicizia per qualche strano motivo si trasforma in invidia e allora… fare una pausa può essere salutare. Può anche essere che la tua amica davvero non si renda conto di questo suo comportamento ma se anche davanti alla tua richiesta fa finta di niente… allora prova a cambiare confidente e vediamo cosa succede. Un abbraccione,

Fra Simplicio

 

3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
luscinia
luscinia
8 anni fa

Ciao Noemi!! Innanzitutto non scoraggiarti! Hai provato a parlare con questa tua amica? A spiegarle che il suo comportamento ti fa stare veramente male perchè tu la reputi amica? Sai, a volte capita di passare dei momenti così fra amici… sei convinta che ti possa aiutare a risolvere i tuoi problemi o ti dia un consiglio e invece accade il contrario! Ci si rimane male perchè ci si sente un pò “traditi”… ma vedrai che questa esperienza ti aiuterà a capire se questa ragazzina merita veramente la tua fiducia! chissà, magari un bel dialogo schietto ma non offensivo può essere il rimedio giusto per poter riagganciare con lei e rafforzare la vostra amicizia!! Coraggio!! :D In bocca al lupo!

fede
fede
8 anni fa

Cara Noemi, sai l’amicizia è una cosa che a volte è bella e a volte non molto… queste due fasi si provano in un momento della vita, tu credo proprio che lo stia provando… non è bello lo so. Tu stai con altre amiche finché lei magari se ne accorge… spiegale ciò che provi, se questo non va bene vai avanti a testa alta… CE LA FARAI!!!! :-):-):-):-):-):-):-):-)

GloriettaCucciolotta
GloriettaCucciolotta
8 anni fa

Cara Noemi fra Simplicio ha ragione!!!!!Se questa tua amica si comporta cosi con te non e poi cosi tanto amica(…)detto fra noi…Ma se ti può consolare pure io sono nella tua stessa situazione solo che io voglio troppo bene a questa mia amica e non riesco a “sospendere” le amicizie!!!!
Tu prova semplicemente a spiegarle che tu ci stai male e vedi cosa succede. Oppure mettila alla prova per un po staccati da lei e stai con altre compagne con cui stai bene e se davvero ti vuole bene verra da te e ti chiedera di stare di nuovo con lei, altrimenti cambia DAVVERO le amicizie fara bene sia a te che a lei :-) :D:D:D:D