Identikit del prof ideale

imageI prof hanno le idee chiare in fatto di studenti ideali… Si devono impegnare al massimo e con costanza, partecipare con entusiasmo alle attività proposte, fare sempre i compiti ecc… E gli studenti hanno le idee altrettanto chiare su cosa si aspettano dai loro prof? Tu come vorresti il tuo prof dei sogni? Confidacelo!

26 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
irenina45
irenina45
7 anni fa

maschio,bello,simpatico,insegnante di pallacanestro…tipo il mio marito ideale

--mia2001--
--mia2001--
7 anni fa

Il/la mia/o prof ideale dovrebbe essere simpatico/a,carino/o (seno incute terrore),competente e che faccia capire bene le cose.

Valeria
Valeria
7 anni fa

il/la mio/a prof ideale , deve essere simpatico/a sempre allegro/a e a modo suo severo, un po’ come il mio prof di chiatarra ma un po’ meglio…. :)

superLara
superLara
7 anni fa

il mio prof ideale è quello di musica: simpaticissimo, fa battute, ma anche severo quando serve.. :lol::lol:il mio preferito :lol: :D :lol: :D

2ali1
2ali1
7 anni fa

io non vedo l’ora di conoscere la professoressa Scarano

martuzzina01
martuzzina01
8 anni fa

Io l’ ho già il profe dei miei sogni. è simpatico e non ha cocchini :D

Chiara2000
Chiara2000
8 anni fa

io ho una prof di tedesco ke è brava…insegna bene e, anche se alle volte è severa, è molto simpatica :mrgreen:

mericri
mericri
8 anni fa

certooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!io faccio sempre tutti i compiti!!!! e ho appena cominciato la prima media! :mrgreen:

coffee
coffee
8 anni fa

:? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :D :-) :( :o

coffee
coffee
8 anni fa

io ho già avuto una prof ideale :D :simpatica, dava il giusto numero di compiti, e spiegava bene la sua materia; il problema è ke l’anno scorso, è andata via, e ci è dispiaciuto molto a tutti :(

fra4
fra4
8 anni fa

Io lo vorrei gentile, preparato, simpatico, che non ci dia troppi compiti e che non facesse le preferenze. :-):-)

Ali12star
Ali12star
8 anni fa

nn ho un idea ben precisa…di certo ke nn dia troppi compiti x casa e ke nn sia troppo cattivo nel sgridare…

annakiara
annakiara
8 anni fa

the best prof. ever= prof rivolta!!!!

Alice
Alice
8 anni fa

simpatico, bello, gentile, ci deve dare pochi compiti ma questi devono essere molto utile!!!!! deve spiegare bene :D

Dada00
Dada00
8 anni fa

PS: quella di tedesco

Dada00
Dada00
8 anni fa

La mia prof se ti prende in simpatia dv sempre fare i compiti eessere bravissima e nn essere mai distratta questa cs non la sopporto e poi se prendi un voto inferiore all atua media ti dice ke nn ti impegni più :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

sofiii
sofiii
8 anni fa

non ho ancora trovato il mio prof “ideale” anche se sono contenta degli insegnati che ho incontrato dall’inizio del mio percorso scolastico. però ovviamente ritengo che un prof debba essere severo, chiaro nelle spiegazioni e affidabile. infatti detesto quando un prof ti fa le verifiche a sorpresa perchè non è completamente giusto nei confronti degli studenti, noi dobbiamo avere il tempo di prepararci. comunque non posso lamentarmi. :D

bea
bea
8 anni fa

i miei prof sono tutti bravi, infatti, quando c’è bel tempo come in questi giorni, ci portano sempre fuori anche nelle ore di lezione. in classe però, certi prof mi piacciono meno, perchè non tutti sanno dare spiegazioni precise e\o mantenere un bel rapporto con alcuni alunni. penso anche che in certi casi, gli insegnanti si comportino in un modo + “duro” per colpa degli alunni, infatti, anche al prof che insegna la materia meno importante, va portato rispetto. ;)

barbie
barbie
8 anni fa

il mio prof ideale dev’essere: non troppo noioso,che da compiti regolari e che ci sa insegnare tutto con calma.
comunque sara02 se il vostro prof nn vi sgrida non è positivo perchè quando un prof è severo si imparano + cose! :D:D:D:D:D:D

Richi
Richi
8 anni fa

Bella, giovane e simpatica 8)8):D lol

Chicchi99
Chicchi99
8 anni fa

Il mio prof ideale deve essere competente, non troppo noioso, simpatico, che sappia coinvolgere, CHE NON FACCIA IL DITTATORE, che si diverta con noi e abbia lo stesso autorità…..pretendo troppo? :D:D:D Comunque deve soprattutto saperci motivare e appassionare alla materia.

Michi00
Michi00
8 anni fa

Basta che sia simpatico, ma severo,un prof che capisce i giovani e che li aiuti, che nn dia troppi compiti in una settimana :D:D:twisted:

Sara02
Sara02
8 anni fa

ho il prof di arte che per me è il più bravo: dice le battute,insegna bene e non ci sgrida:ora arte è la mia materia preferita!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

enery
enery
8 anni fa

io la prof perfetta l’avevo trovata era bravissima sapeva di tutto e di più isegnava matematica e rendeva gli argomenti che spigava semplici come contare fino a dieci se qualcuno nn capiva ripeteva la spiegazione più volte senza avere problemi, era simpatica ma nn si faceva mettere i piedi in testa, di voti pur essendo stretta aiutava sempre in modo che tutti avessero voti positivi una volta per salvare le insuficenze che sarebero uscite se avrebbe messo dieci come voto massiamo e arrivata come voto massimo a 15 salvando anche me dall’insufficenza facendomi prendere 9 inoltre gli ultimi giorni di scuola ci ha portato al parco ci ha fatto fare laboratori vedere film…. nn pensate però che nn dava compiti ne dava i giusti una pecca interrogava sempre ma nessuno è perfetto quindi nn me ne stupivo. pultroppo però quest’anno se ne è andata lasciandoci con un suplente che la mateatica nn sapeva nemmeno cos’era a me dispiace molto perchè lei aveva formato un legame profondo tra classe e prof soprautto io mi trovavo in molta sintonia con lei e sn triste che se ne sia andata perchè veramente era la prof secondo me perfetta :roll::roll::roll::roll::roll:

ghizzighi
ghizzighi
8 anni fa

sono completamente d’accordo con luscinia………un prof deve insegnare concedendo qualche battuta o qualche scherzo sennò la lezione diventa brutta, noiosa e pesante……………ovviamente c’è il momento di scherzare e quello di rimanere seri…..

luscinia
luscinia
8 anni fa

Che sia competente, ma soprattutto capace di trasmettere agli alunni la materia che insegna, non, come spesso succede, che la lezione diventi sfoggio di abilità che mai gli allievi raggiungeranno.
Secondo me un prof in gamba sarebbe colui che sa farsi rispettare mantenendo comunque un buon rapporto con la classe. Una persona dotata di tanta umanità che sia educatore di vita e non un fantoccio messo lì a privilegiare i raccomandati di turno.